Il circuito di Most (Repubblica Ceca) ospita per la prima volta nella storia un round di WorldSBK

Il sesto round della stagione 2021 di WorldSBK farà tappa in Repubblica Ceca sul circuito Autodrom Most che per la prima volta ospiterà un evento del Campionato del Mondo di Superbike.
Il Team Aruba.it Racing – Ducati è già al lavoro per preparare il weekend di gara con l’obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio dopo i tre secondi posti consecutivi ottenuti da Scott Redding e Michael Rinaldi sul circuito di Assen, in Olanda.

Scott Redding è terzo nella classifica di WorldSBK con 162 punti, 81 in meno rispetto al leader della classifica Rea (Kawasaki).

Dopo aver raggiunto il quinto posto in classifica, Michael Rinaldi (111 punti) proverà ad attaccare il quarto posto di Lowes (Kawasaki, 127 punti).

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45) 
“Abbiamo svolto una giornata di allenamento su questo nuovo circuito ma girare con una street bike non è particolarmente indicativo se non per familiarizzare con il layout della pista. Devo ammettere che a me piace molto girare su nuovi circuiti e spero di poter far bene”.  

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Quella di Most è senz’altro una pista diversa rispetto a quelle che normalmente siamo abituati a trovare nel calendario di WorldSBK. Sarà importante riuscire a capire prima possibile il circuito ed essere competitivi fin dal primo turno, nella speranza che le condizioni meteo ci permettano di poter lavorare con continuità”.