27 marzo 2015

Sarà lo spagnolo Xavier Forés a sostituire Davide Giugliano nelle gare di Aragón ed Assen

Arezzo/Borgo Panigale (Italia), 27 marzo 2015: Sarà il pilota spagnolo Xavier Forés a sostituire Davide Giugliano, ancora convalescente dopo l’incidente durante i test di Phillip Island, nei prossimi due round del Campionato Mondiale Superbike in programma ad Aragón (12 aprile) e Assen (19 aprile) sulla Ducati Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team.
 
Forés, nato a Valencia 29 anni fa, è il campione in carica del Campionato Tedesco Superbike IDM, che ha vinto lo scorso anno in sella alla Ducati Panigale R del 3C Racing Team, e parteciperà allo stesso campionato anche quest’anno, sempre con la squadra tedesca. L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team desidera ringraziare Karsten Jerschke, proprietario del 3C Racing Team, per aver concesso a Xavier di correre le prossime due gare SBK con la squadra ufficiale.
 
Continua il recupero per Davide Giugliano, che è stato visitato pochi giorni fa al Policlinico di Modena. Il Prof. Fabio Catani ha confermato i progressi del processo di guarigione del pilota romano che, da questa settimana, potrà anche riprendere il suo programma di allenamento. Il rientro in gara di Giugliano è quindi previsto per il quinto round del campionato in programma a Imola dall’8 al 10 maggio.
 
Xavier Forés:“Sono molto contento di avere questa opportunità con la squadra ufficiale. Non vedevo l’ora di tornare a correre dopo l’ultimo round dell’IDM 2014 e quindi mi sono allenato molto durante l’inverno. Poter esordire in gara quest’anno proprio ad Aragón è fantastico perché correrò a casa mia, in Spagna, su una pista che mi piace molto. Conosco bene anche Assen, dove sono andato forte nella gara IDM dello scorso anno, e sono quindi molto fiducioso di potere far bene. Non vedo l’ora di scendere in pista e ringrazio la mia squadra, il 3C Racing Team, e l’Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team per avermi dato fiducia.”