ARUBA E DUCATI INSIEME NEL CAMPIONATO MONDIALE SUPERBIKE

"Siamo molto orgogliosi di questa partnership, giunta al terzo anno, in cui crediamo fermamente e che ci permette di gestire insieme a Ducati un team ufficiale con due piloti molto competitivi. Abbiamo deciso di entrare nel mondo racing perché ha molti punti di contatto con il nostro e ne condivide pilastri fondamentali quali la continua ricerca delle massime prestazioni, di una sempre maggiore affidabilità ed un’attenzione costante per la sicurezza. Affrontiamo questa sfida con lo stesso impegno e con la stessa passione che ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti".

Stefano Cecconi
Amministratore Delegato, Aruba S.p.A

ARUBA S.p.A.

 Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, email, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle email, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti.
La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card.
Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud e nel 2014 è diventata Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud”. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.
Aruba è anche membro dell’AIIP (Associazione Italiana Internet Provider), socio fondatore dell'Associazione Hoster e Registrars (AHR) e dell’Assocertificatori che riunisce i principali certificatori di firma digitale e gestori di posta elettronica certificata.
Aruba vanta tre importanti certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 per l’erogazione dei servizi di Data Center oltre alla GO (Garanzia di Origine) che certifica che tutta l’energia utilizzata nei sui data center proviene da fonti d’energia 100% rinnovabili.
Aruba in numeri: oltre 2 milioni di domini registrati e mantenuti, più di 7,4 milioni di caselle email gestite, oltre 31.000 server gestiti, più di 4,7 milioni di clienti e partner, più di 4 milioni di caselle PEC attive, oltre il 50% dei siti del territorio nazionale attivi in hosting, oltre 10.000 mq di data center, oltre 500 addetti tra dipendenti e collaboratori, oltre 140 Gbps di connettività fra i data center e Internet, oltre 1,25 milioni di siti attivi in hosting.

DUCATI Motor Holding S.p.A.

Fondata nel 1926, dal 1946 la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da performanti motori con distribuzione a comando Desmodromico, design innovativo e tecnologia all’avanguardia.
La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche, design e per tipologia di clientela: Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Scrambler, Streetfighter e Superbike. Vere e proprie icone del “made in Italy”.
Ducati affianca alle moto un'ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle e distribuisce i propri prodotti in oltre 80 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nel mercato europeo, nord-americano e asiatico.
Oltre allo stabilimento di Bologna, situato nel quartiere di Borgo Panigale, Ducati ha uno stabilimento in Thailandia, aperto nel 2011 e destinato all’assemblaggio delle moto  per il mercato asiatico e, dal 2012, si appoggia ad una struttura in Brasile per l’assemblaggio delle moto per il Sudamerica.
Nel 2013 Ducati ha consegnato ai clienti  44.287 moto, record storico per l’Azienda.
Ducati è attualmente impegnata, in forma ufficiale, sia nel Campionato Mondiale Superbike sia nel Campionato Mondiale MotoGP.
In Superbike ha conquistato diciassette titoli costruttori oltre ad essersi aggiudicata per quattordici volte il titolo iridato piloti.
Nel 2011, oltre a conquistare il titolo iridato Superbike, sia nella classifica costruttori che in quella piloti, Ducati ha raggiunto lo storico traguardo delle 300 vittorie.
In MotoGP, dove partecipa dal 2003, ha conquistato il titolo di Campioni del Mondo nella stagione 2007 conseguendo sia il titolo costruttori che il titolo piloti.