STK PRESS AREA

9 dicembre 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Superstock 1000

Dopo aver giocato un ruolo da protagonista nella sua stagione d’esordio – con il titolo sfiorato da Leandro Mercado, tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Europeo Superstock 1000 affiancando l’australiano Mike Jones a Michael Ruben Rinaldi.

Jones, classe 1994 e pupillo di Troy Bayliss, è maturato agonisticamente nel campionato Superbike australiano vincendo il titolo nel 2015. L’anno successivo ha poi debuttato con successo sia in WorldSBK che in MotoGP con Ducati, riuscendo nell’impresa di andare a punti in entrambi i campionati nonostante abbia preso parte soltanto a tre round in totale

Continua a leggere >


17 ottobre 2016

Finale amaro per l’Aruba.it Racing - Junior Team a Jerez: problemi tecnici fermano Mercado, Rinaldi

L’Aruba.it Racing - Junior Team è sceso in pista a Jerez de la Frontera (Spagna) per l’ultimo appuntamento della Superstock1000 FIM Cup. Con il titolo in palio e sette punti di vantaggio alla vigilia, la domenica di gara ha riservato un destino amaro a Leandro Mercado. L’argentino è infatti stato penalizzato da problemi tecnici sia nel WUP che durante la corsa, dove è stato costretto a ritirarsi nel corso del giro di formazione.

Continua a leggere >


11 ottobre 2016

A Jerez per il gran finale della Superstock1000 FIM Cup

L’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a tornare in pista a Jerez de la Frontera (Spagna) per l’ultimo appuntamento della Superstock1000 FIM Cup. Con il titolo in palio, il round spagnolo si preannuncia quantomai spettacolare.

Continua a leggere >


3 ottobre 2016

Weekend difficile per Mercado e Rinaldi rispettivamente settimo e ottavo nella gara di Magny Cours

L’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato in pista a Magny-Cours (Francia) per il penultimo round della Superstock1000 FIM Cup 2016. Nonostante il duro lavoro da parte di tutta la squadra, la pista francese non ha regalato i risultati sperati, con Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi settimo e ottavo al traguardo.
 

Continua a leggere >


27 settembre 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team torna in pista a Magny-Cours

Dopo aver ottenuto una splendida vittoria all’EuroSpeedway Lausitz (Germania) con Leandro Mercado, l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto ad affrontare una nuova sfida a Magny-Cours (Francia), teatro del penultimo round della Superstock1000 FIM Cup 2016. Il successo del pilota argentino – il terzo del 2016 – ha capovolto la situazione nella classifica di campionato, dove ora Mercado si trova nuovamente al comando con 102 punti, 14 in più del rivale De Rosa. Con 50 punti in palio, tuttavia, i giochi restano aperti.

Continua a leggere >


19 settembre 2016

Terza vittoria stagionale per Mercado all’EuroSpeedway Lausitz, Rinaldi 25º dopo una caduta

L’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato sul gradino più alto del podio all’EuroSpeedway Lausitz con Leandro Mercado. Una vittoria, la terza nel 2016 dopo Aragon ed Imola, che riporta l’argentino in testa alla classifica della Superstock1000 FIM Cup. Partito dalla settima posizione in griglia, Mercado si è portato al comando già nel corso del primo giro, imponendo alla corsa un ritmo insostenibile per gli avversari fino a tagliare il traguardo con oltre venti secondi di vantaggio.

Continua a leggere >


14 settembre 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team torna in azione all’EuroSpeedway Lausitz

L’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a tornare in pista all’EuroSpeedway Lausitz per il sesto round della Superstock1000 FIM Cup. Il tracciato tedesco rappresenta una novità nel calendario, pur avendo già ospitato il circus del mondiale Superbike dal 2001 al 2007. 

Continua a leggere >


28 luglio 2016

Conclusi due giorni di test all’EuroSpeedway Lausitz

L’Aruba.it Racing - Junior Team ha concluso positivamente due giorni di prove all’EuroSpeedway Lausitz in preparazione alla gara, fissata per il 16-18 settembre. Il tracciato tedesco rappresenta una novità nel calendario, pur avendo già ospitato il mondiale Superbike dal 2001 al 2007.

Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno così avuto modo di prendere le misure al tracciato da 4.345 metri ed iniziare il lavoro sull’assetto di base in preparazione al sesto round stagionale della Superstock1000 FIM Cup

Continua a leggere >


20 giugno 2016

A Misano un contatto all’ultimo giro toglie di scena Mercado quando era in testa, Rinaldi 10º dopo u

Finale amaro per l’Aruba.it Racing - Junior Team nel quinto appuntamento della Superstock1000 FIM Cup a Misano, con Leandro Mercado costretto al ritiro a causa di un contatto quando era in testa all’ultimo giro. L’argentino mantiene comunque il secondo posto in classifica a 5 punti dalla vetta con tre gare ancora da disputare.

Michael Ruben Rinaldi, partito in ultima posizione a causa di un problema tecnico in qualifica, si riscatta con una straordinaria rimonta che gli vale il decimo posto. L’italiano ha recuperato ben 28 posizioni, mettendo in cascina punti importanti per la classifica, dove è attualmente quarto e migliore tra gli esordienti con 53 punti.

Continua a leggere >


14 giugno 2016

L'Aruba.it Racing - Junior Team di nuovo in pista a Misano

Giunta al quinto round stagionale, la Superstock1000 FIM Cup è pronta a fare tappa a Misano, seconda ed ultima gara “di casa” per l’Aruba.it Racing - Junior Team. Ad Imola, la squadra aveva ottenuto una rocambolesca vittoria con Leandro Mercado, e gli obiettivi fissati per la Riviera Romagnola sono altrettanto ambiziosi.

Mercado è determinato a centrare un altro risultato di prestigio (due vittorie ed un podio all’attivo nelle quattro gare disputate fin qui) per riprendere la vetta in classifica, dalla quale lo separano soltanto 5 punti. Michael Ruben Rinaldi, attualmente terzo in campionato alle spalle del compagno di squadra, vuole continuare il percorso di maturazione agonistica che lo ha visto imporsi fin qui come miglior esordiente del campionato.

Continua a leggere >


30 maggio 2016

Secondo posto per l’Aruba.it Racing - Junior Team a Donington con Mercado, quinto Rinaldi

L’Aruba.it Racing - Junior Team è salito ancora una volta sul podio della Superstock1000 FIM Cup – una costante nelle gare fin qui disputate – grazie al secondo posto ottenuto da Leandro Mercado a Donington. L’esordiente Michael Ruben Rinaldi, a lungo terzo immediatamente alle spalle del compagno di squadra, ha accusato un lieve calo a 4 giri dal termine chiudendo in quinta posizione.

Partiti rispettivamente dalla terza e sesta posizione in griglia, sia Mercado che Rinaldi sono stati protagonisti di un ottimo spunto, portandosi immediatamente al secondo e terzo posto. Entrambi i piloti hanno spinto al massimo fin dalle prime curve, staccando gli inseguitori nel tentativo di non perdere il contatto con il leader De Rosa. Una piccola flessione nelle fasi finali ha costretto Rinaldi a giocare in difesa, mentre Mercado amministrava il margine in seconda posizione.
Dopo quattro gare, Mercado (77 punti) e Rinaldi (47 punti) occupano rispettivamente la seconda e terza posizione in classifica.

Continua a leggere >


25 maggio 2016

STK, in pista a Donington

Dopo aver centrato una rocambolesca vittoria ad Imola con Leandro Mercado, la seconda del 2016 dopo quella di Aragon all’esordio, l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a tornare in pista a Donington (U.K.) dopo quasi un mese di pausa per il quarto appuntamento stagionale della Superstock1000 FIM Cup.

Sia Mercado che l’esordiente Michael Ruben Rinaldi, rispettivamente primo e terzo in campionato, sono determinati a sfruttare lo storico tracciato inglese per confermare la competitività della Panigale R e ottenere ulteriori risultati di prestigio in anticipazione del round di Misano, dove per la seconda volta la squadra correrà davanti ai propri tifosi prima di una lunga pausa estiva.

Continua a leggere >


1 maggio 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team torna a vincere ad Imola con Mercado, Rinaldi 26º dopo una scivolata

Nella gara di casa, ad Imola, l’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato in cima al podio con Leandro Mercado. Il pilota argentino, scattato dalla prima fila, ha sempre corso nel gruppo di testa, fiaccando progressivamente la resistenza dei rivali nonostante la perdita della carena destra nel corso del quinto giro. Per Mercado si tratta della seconda vittoria stagionale dopo Aragon, un successo che lo proietta al primo posto della classifica, a pari punti con De Rosa.
 
Michael Ruben Rinaldi, dopo una buona partenza, è scivolato alla prima curva nel corso dell’ottavo giro quando lottava nel gruppo degli inseguitori ma è comunque riuscito a riprendere la corsa, chiudendo in 26esima posizione. Dopo tre gare, il giovane esordiente romagnolo è terzo nella classifica generale. L’Aruba.it Racing - Junior Team tornerà in pista il week-end del 27-29 maggio, a Donington. 

Continua a leggere >


27 aprile 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team torna in pista ad Imola

L’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a tornare in pista ad Imola per il terzo appuntamento stagionale della Superstock1000 FIM Cup. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari è di fatto il circuito di casa sia per la squadra che per i piloti Michael Ruben Rinaldi e Leandro Mercado, argentino ma che risiede a pochi chilometri dalla pista, luogo ideale per sfruttare al meglio il potenziale della Panigale R.

Dopo l’uno-due al debutto ad Aragon ed il podio ottenuto in condizioni meteo estremamente variabili ad Assen, il team punta a confermare il proprio ruolo di protagonista e tornare al vertice in classifica, dove Rinaldi e Mercado si trovano rispettivamente in seconda e terza posizione, a 5 e 9 punti dalla vetta.

Continua a leggere >


17 aprile 2016

Sul podio ad Assen con Rinaldi (3º), nono Tati Mercado

La gara è stata disputata su distanza ridotta (9 giri) a causa di due bandiere rosse. Le condizioni della pista, solo parzialmente bagnata, hanno reso particolarmente difficile la scelta delle gomme. Mercado e Rinaldi sono scattati rispettivamente dalla prima e seconda fila. L’argentino, che ha optato per una gomma anteriore da pioggia, non è riuscito suo malgrado a restare nel gruppo di testa a causa di una pista giro dopo giro più asciutta, chiudendo in nona posizione. Copione opposto per Rinaldi, che dopo la cautela iniziale ha progressivamente preso fiducia, rimontando fino al terzo posto.

Dopo due gare, Rinaldi si trova così al secondo posto nella classifica generale, immediatamente davanti al compagno di squadra Mercado. L’Aruba.it Racing - Junior Team tornerà in pista tra due settimane ad Imola.

Continua a leggere >


4 aprile 2016

Fantastico debutto del Junior Team: primo e secondo rispettivamente per Mercado e Rinaldi nella STK

All’esordio nella FIM Superstock 1000 Cup ad Aragon, l’Aruba.it Racing - Junior Team ha centrato la vittoria con Leandro Mercado, che ha preceduto in volata il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi.

La gara è stata inizialmente interrotta dalle bandiere rosse quando Rinaldi e Mercado erano rispettivamente primo e secondo a causa di un incidente di gruppo alla prima curva.

Alla seconda partenza, con distanza ridotta a otto giri, Mercado ha trovato lo spunto migliore e si è portato al comando per poi essere raggiunto dal compagno al terzo passaggio.

Continua a leggere >


29 marzo 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto al debutto ad Aragon

Mercado e Rinaldi soddisfatti al termine del programma invernale, concluso con tre giorni di test a Misano.
Dopo aver completato il programma di test pre-stagione con tre giorni di prove a Misano, l’Aruba.it Racing - Junior Team debutterà ufficialmente il prossimo fine settimana ad Aragon (Spagna), teatro del round di apertura della FIM Superstock 1000 Cup, campionato da sempre equilibrato e particolarmente vicino al prodotto di serie dal punto di vista tecnico.

Alla vigilia di una stagione che si preannuncia quantomai combattuta, Leandro “Tati” Mercado è pronto a riprendersi il titolo conquistato nel 2014, sempre con la Panigale R. Grande attesa anche per l’esordiente Michael Ruben Rinaldi...

Continua a leggere >


10 febbraio 2016

Non solo Superbike: presentato ad Arezzo l’Aruba.it Racing - Junior Team, impegnato nella Superstock

Daniele Casolari, Titolare di Feel Racing, ha poi fatto il punto della situazione alla luce dei primi responsi cronometrici ottenuti a Portimão e Jerez presentando la nuova squadra, coordinata da Piero Guidi.

  "Abbiamo deciso di partire da zero ed affrontare una nuova e stimolante avventura, puntando su due piloti giovani dal grande potenziale" ha dichiarato Casolari.

"Riguardo ai test, si è trattato indubbiamente di un debutto positivo. Abbiamo effettuato delle verifiche importanti e tutto è andato secondo previsioni. Puntiamo ad una stagione da protagonisti”.


Entusiasti i piloti Mercado e Rinaldi, che effettueranno ulteriori test nel mese di marzo per preparare al meglio il debutto ufficiale, fissato per il 3 aprile ad Aragon.

Continua a leggere >


18 dicembre 2015

Aruba rilancia la sfida nel campionato WorldSBK e sbarca nella Superstock1000 FIM Cup con l'Aruba.it

Aruba raddoppia l'impegno agonistico sulla scia dei successi ottenuti in WorldSBK
• La squadra punta sui giovani Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi
• La squadra schiererà due Ducati Panigale R in partnership con Feel Racing


Arezzo/Crespellano (Italia), 18 dicembre 2015: sulla scia dei successi ottenuti nell'anno d'esordio nel campionato WorldSBK – testimoniati dalle cinque vittorie, 21 podi complessivi e il titolo di vice-campione di Chaz Davies – Aruba ha deciso di raddoppiare gli sforzi, impegnandosi insieme a Feel Racing nella Superstock1000 FIM Cup con l'Aruba.it Racing – Junior Team. Un progetto ambizioso, che rafforza anche il legame con Ducati.

Continua a leggere >