STK PRESS AREA

27 aprile 2017

In pista ad Assen per il secondo round del Campionato Europeo Superstock 1000

Dopo aver sfruttato lo scorso fine settimana una wild-card per disputare il round di apertura del Campionato Italiano Velocità (CIV) ad Imola – con un terzo e secondo posto ottenuti da Michael Ruben Rinaldi in Gara 1 e 2 rispettivamente – l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a dirigersi alla volta di Assen (Paesi Bassi) per la seconda tappa del Campionato Europeo Superstock 1000 2017.

Rinaldi, vincitore ad Aragon con tanto di pole position e giro record in gara, ha come obiettivo dichiarato quello di difendere la leadership in campionato su un tracciato dove lo scorso anno conquistò un solido terzo posto sul bagnato. 

Continua a leggere >


2 aprile 2017

L’Aruba.it Racing - Junior Team vince il round d’apertura del Campionato Europeo Superstock 1000 ad Aragon con Rinaldi, Jones 9º

L’Aruba.it Racing - Junior Team ha vinto la gara di apertura del Campionato Europeo Superstock1000 2017 ad Aragon (Spagna) con Michael Ruben Rinaldi.

Il giovane italiano si è imposto come protagonista indiscusso in terra spagnola mettendo a referto anche la pole position, record del circuito, e giro veloce in gara. Debutto incoraggiante nel campionato anche per l’australiano Mike Jones

Continua a leggere >


29 marzo 2017

Pronti per il primo Round del Campionato Europeo Superstock 1000 ad Aragon

Dopo una stagione d’esordio vissuta da protagonisti – sfiorando il titolo con tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a rilanciare la sfida nel Campionato Europeo Superstock1000 2017 che inizierà il prossimo fine settimana ad Aragon (Spagna).
La squadra scenderà in pista con due Ducati Panigale R affidate ai giovani Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones.

Continua a leggere >


8 febbraio 2017

Presentato ad Arezzo l’Aruba.it Racing - Junior Team impegnato nel Campionato Europeo Superstock 1000 con Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones

Dopo una stagione d’esordio vissuta da protagonisti – con il titolo sfiorato da Leandro Mercado, tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team ha presentato i programmi sportivi per il Campionato Europeo Superstock 1000 2017 dove, in collaborazione con Feel Racing, schiererà due Ducati Panigale R affidate ai giovani Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones.

Entrambi i piloti sono reduci da due test invernali svolti con riscontri positivi tra Jerez de la Frontera (Spagna) e Portimão (Portogallo) a fine gennaio, ed entusiasti in vista della gara d’esordio in programma il 2 aprile ad Aragon (Spagna). 

Continua a leggere >


9 dicembre 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Superstock 1000

Dopo aver giocato un ruolo da protagonista nella sua stagione d’esordio – con il titolo sfiorato da Leandro Mercado, tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Europeo Superstock 1000 affiancando l’australiano Mike Jones a Michael Ruben Rinaldi.

Jones, classe 1994 e pupillo di Troy Bayliss, è maturato agonisticamente nel campionato Superbike australiano vincendo il titolo nel 2015. L’anno successivo ha poi debuttato con successo sia in WorldSBK che in MotoGP con Ducati, riuscendo nell’impresa di andare a punti in entrambi i campionati nonostante abbia preso parte soltanto a tre round in totale

Continua a leggere >


14 giugno 2016

L'Aruba.it Racing - Junior Team di nuovo in pista a Misano

Giunta al quinto round stagionale, la Superstock1000 FIM Cup è pronta a fare tappa a Misano, seconda ed ultima gara “di casa” per l’Aruba.it Racing - Junior Team. Ad Imola, la squadra aveva ottenuto una rocambolesca vittoria con Leandro Mercado, e gli obiettivi fissati per la Riviera Romagnola sono altrettanto ambiziosi.

Mercado è determinato a centrare un altro risultato di prestigio (due vittorie ed un podio all’attivo nelle quattro gare disputate fin qui) per riprendere la vetta in classifica, dalla quale lo separano soltanto 5 punti. Michael Ruben Rinaldi, attualmente terzo in campionato alle spalle del compagno di squadra, vuole continuare il percorso di maturazione agonistica che lo ha visto imporsi fin qui come miglior esordiente del campionato.

Continua a leggere >