STK PRESS AREA

16 agosto 2017

La pausa è finita: l’Aruba.it Racing - Junior Team torna in pista all’EuroSpeedway Lausitz

Dopo quasi due mesi di pausa estiva, il Campionato Europeo Superstock 1000 è pronto a ripartire dall’EuroSpeedway di Lausitz (Germania), tracciato che il 20 agosto ospiterà la sesta gara della stagione. L’Aruba.it Racing - Junior Team, dopo aver effettuato a fine luglio due giorni di test sulla pista tedesca con riscontri positivi, è determinato a dare battaglia con Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones.

Entrambi i piloti hanno portato avanti il lavoro di affinamento del setup delle rispettive Panigale R...

Continua a leggere >


26 luglio 2017

Anche per l’Aruba.it Racing - Junior Team conclusi i test all’EuroSpeedway Lausitz

L’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato in pista per due giorni di prove all’EuroSpeedway di Lausitz (Germania), tracciato che il 20 agosto ospiterà la sesta gara del Campionato Europeo Superstock 1000.

I test, condotti tra domenica e lunedì, sono stati utili sia per consentire ai piloti Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones di riprendere le misure alle rispettive Panigale R

Continua a leggere >


19 giugno 2017

Secondo posto per l’Aruba.it Racing - Junior Team a Misano con Rinaldi, Jones è ottavo

L’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato in pista a Misano Adriatico, secondo appuntamento “di casa” e quinta gara del Campionato Europeo Superstock 1000. Dopo aver siglato la quarta pole position stagionale in qualifica, Michael Ruben Rinaldi è scattato molto bene al via portandosi in prima posizione per poi aumentare progressivamente il proprio vantaggio sugli inseguitori fino a tre secondi.
La gara è però stata interrotta dalle bandiere rosse a causa di olio in pista a cinque giri dal termine ed alla ripartenza, con distacchi azzerati, Rinaldi ha difeso la prima posizione fino alle ultime... 

Continua a leggere >


15 giugno 2017

Tutto pronto per il secondo round "di casa" a Misano

Dopo un fine settimana difficile a Donington, l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a riscattarsi nel secondo appuntamento “di casa” a Misano, teatro del quinto round del Campionato Europeo Superstock 1000.

Michael Ruben Rinaldi, che in Inghilterra ha dovuto cedere la leadership in campionato a causa di una scivolata,

Continua a leggere >


29 maggio 2017

Gara difficile a Donington: Jones è 10º in rimonta, Rinaldi scivola quando era secondo

L’Aruba.it Racing - Junior Team è tornato in pista lo scorso fine settimana per il quarto round del Campionato Europeo Superstock 1000, in programma a Donington (Regno Unito).

Nonostante la consueta competitività mostrata durante prove e qualifiche (chiuse con la terza pole position in quattro gare di Michael Ruben Rinaldi), la gara non ha però regalato i risultati sperati.

Continua a leggere >


25 maggio 2017

Prossima fermata Donington

Reduce da un fine settimana da incorniciare davanti ai propri tifosi ad Imola, coronato dalla vittoria di Michael Ruben Rinaldi, l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto ad affrontare il quarto round del Campionato Europeo Superstock 1000, in programma a Donington (Regno Unito) dal 26 al 28 maggio.

Rinaldi, che ha fin qui raccolto 70 punti su 75 in palio con due vittorie ed un secondo posto, vuole innanzitutto confermare la costanza di prestazioni che gli ha permesso di guadagnare terreno

Continua a leggere >


15 maggio 2017

L'Aruba.it Racing - Junior Team centra la vittoria "in casa" ad Imola con Rinaldi, Jones è ottavo

L'Aruba.it Racing - Junior Team ha vissuto un fine settimana da incorniciare in concomitanza con la gara "di casa" ad Imola, teatro del terzo round del Campionato Europeo Superstock 1000, sigillato con la vittoria di Michael Ruben Rinaldi.

Continua a leggere >


11 maggio 2017

Terzo round del Campionato Europeo Superstock 1000 ad Imola

L’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a correre “in casa” il prossimo fine settimana in occasione del terzo round del Campionato Europeo Superstock 1000, in programma dal 12 al 14 maggio ad Imola dove, al debutto davanti al proprio pubblico, la squadra ha centrato un’emozionante vittoria lo scorso anno. Sulla scorta delle indicazioni raccolte il mese scorso sullo storico tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari partecipando al CIV come wild-card, l’obiettivo dichiarato della squadra è quello di essere protagonisti sia con Michael Ruben Rinaldi che Mike Jones.

Continua a leggere >


1 maggio 2017

Secondo posto per l’Aruba.it Racing - Junior Team ad Assen con Rinaldi, un incidente di gara toglie Jones dai giochi

L’Aruba.it Racing - Junior Team è salito nuovamente sul podio ad Assen (Paesi Bassi), teatro della seconda tappa del Campionato Europeo Superstock 1000 2017, grazie al secondo posto conseguito da Michael Ruben Rinaldi.

Mike Jones è invece stato suo malgrado coinvolto in un incidente di gara che ha costretto i commissari ad esporre le bandiere rosse

Continua a leggere >


27 aprile 2017

In pista ad Assen per il secondo round del Campionato Europeo Superstock 1000

Dopo aver sfruttato lo scorso fine settimana una wild-card per disputare il round di apertura del Campionato Italiano Velocità (CIV) ad Imola – con un terzo e secondo posto ottenuti da Michael Ruben Rinaldi in Gara 1 e 2 rispettivamente – l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a dirigersi alla volta di Assen (Paesi Bassi) per la seconda tappa del Campionato Europeo Superstock 1000 2017.

Rinaldi, vincitore ad Aragon con tanto di pole position e giro record in gara, ha come obiettivo dichiarato quello di difendere la leadership in campionato su un tracciato dove lo scorso anno conquistò un solido terzo posto sul bagnato. 

Continua a leggere >


2 aprile 2017

L’Aruba.it Racing - Junior Team vince il round d’apertura del Campionato Europeo Superstock 1000 ad Aragon con Rinaldi, Jones 9º

L’Aruba.it Racing - Junior Team ha vinto la gara di apertura del Campionato Europeo Superstock1000 2017 ad Aragon (Spagna) con Michael Ruben Rinaldi.

Il giovane italiano si è imposto come protagonista indiscusso in terra spagnola mettendo a referto anche la pole position, record del circuito, e giro veloce in gara. Debutto incoraggiante nel campionato anche per l’australiano Mike Jones

Continua a leggere >


29 marzo 2017

Pronti per il primo Round del Campionato Europeo Superstock 1000 ad Aragon

Dopo una stagione d’esordio vissuta da protagonisti – sfiorando il titolo con tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team è pronto a rilanciare la sfida nel Campionato Europeo Superstock1000 2017 che inizierà il prossimo fine settimana ad Aragon (Spagna).
La squadra scenderà in pista con due Ducati Panigale R affidate ai giovani Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones.

Continua a leggere >


8 febbraio 2017

Presentato ad Arezzo l’Aruba.it Racing - Junior Team impegnato nel Campionato Europeo Superstock 1000 con Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones

Dopo una stagione d’esordio vissuta da protagonisti – con il titolo sfiorato da Leandro Mercado, tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team ha presentato i programmi sportivi per il Campionato Europeo Superstock 1000 2017 dove, in collaborazione con Feel Racing, schiererà due Ducati Panigale R affidate ai giovani Michael Ruben Rinaldi e Mike Jones.

Entrambi i piloti sono reduci da due test invernali svolti con riscontri positivi tra Jerez de la Frontera (Spagna) e Portimão (Portogallo) a fine gennaio, ed entusiasti in vista della gara d’esordio in programma il 2 aprile ad Aragon (Spagna). 

Continua a leggere >


9 dicembre 2016

L’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Superstock 1000

Dopo aver giocato un ruolo da protagonista nella sua stagione d’esordio – con il titolo sfiorato da Leandro Mercado, tre vittorie e sei podi complessivi – l’Aruba.it Racing - Junior Team rilancia la sfida nel Campionato Europeo Superstock 1000 affiancando l’australiano Mike Jones a Michael Ruben Rinaldi.

Jones, classe 1994 e pupillo di Troy Bayliss, è maturato agonisticamente nel campionato Superbike australiano vincendo il titolo nel 2015. L’anno successivo ha poi debuttato con successo sia in WorldSBK che in MotoGP con Ducati, riuscendo nell’impresa di andare a punti in entrambi i campionati nonostante abbia preso parte soltanto a tre round in totale

Continua a leggere >