SBK PRESS AREA

22 aprile 2018

Davies quinto e Melandri settimo in Gara 2 ad Assen con il team Aruba.it Racing - Ducati

Dopo aver centrato il podio con il terzo posto in Gara 1 di Chaz Davies, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato oggi in pista ad Assen (Paesi Bassi), teatro del quarto round del Campionato Mondiale Superbike, raccogliendo un quinto ed un settimo posto rispettivamente con Chaz Davies e Marco Melandri in Gara 2.
Entrambi i piloti hanno avuto loro malgrado una partenza in salita, a causa di due brevi uscite di pista nelle concitate fasi iniziali.

Continua a leggere >


21 aprile 2018

Sul podio in Gara 1 ad Assen con Chaz Davies (3º), 6º posto per Melandri

Dopo una giornata di prove libere, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista ad Assen (Paesi Bassi) raccogliendo un podio grazie al terzo posto in Gara 1 di Chaz Davies.
Il gallese è stato protagonista di una buona partenza dalla terza fila, effettuando diversi sorpassi nei primi giri per poi portarsi sul podio virtuale a metà gara e tagliare il traguardo in terza posizione, a poco più di un secondo dal vincitore.

Continua a leggere >


20 aprile 2018

Pronti a dare battaglia ad Assen: Melandri 2º e Davies 8º nelle libere del venerdì

l team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista ad Assen (Paesi Bassi) per il quarto round del Campionato Mondiale Superbike 2018. Nelle libere del venerdì, Marco Melandri si è messo in evidenza siglando il secondo miglior tempo provvisorio in virtù di un 1'35.399, fermandosi a soli 0.243 secondi dalla vetta e gettando solide basi per le qualifiche e la gara di domani.

Continua a leggere >


17 aprile 2018

Pronti a tornare in azione ad Assen per il quarto round del Campionato Mondiale Superbike

Dopo aver centrato una splendida vittoria e due ulteriori podi ad Aragon (Spagna) lo scorso fine settimana, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in azione ad Assen (Paesi Bassi) per il quarto round del Campionato Mondiale Superbike 2018.
Sia Chaz Davies che Marco Melandri andranno a caccia della prima vittoria in carriera sullo storico TT Circuit, dove comunque sono già saliti sul podio con la Panigale R, quattro volte il gallese ed una volta l'italiano.

Continua a leggere >


15 aprile 2018

Splendida vittoria di Chaz Davies in Gara 2 ad Aragon con il team Aruba.it Racing - Ducati, sul podio anche Marco Melandri (3º)

Dopo aver centrato il podio con un 2º posto in Gara 1, Chaz Davies ha conquistato una splendida vittoria in Gara 2 ad Aragon (Spagna) con il team Aruba.it Racing - Ducati.
Ottima prova anche da parte di Marco Melandri, terzo ed in lotta per il gradino più alto del podio praticamente fino alla bandiera a scacchi. Partito dalla terza fila, Davies ha pazientato nelle fasi iniziali per poi prendere il comando della gara a cinque giri dal termine e non guardarsi più indietro, conquistando così la sua settima vittoria in carriera ad Aragon e seconda stagionale.

Continua a leggere >


14 aprile 2018

Il team Aruba.it Racing - Ducati sul podio in Gara 1 ad Aragon con Chaz Davies (2º), quarto posto per Marco Melandri

Dopo un venerdì di prove concluso con riscontri positivi, il team Aruba.it Racing - Ducati ha centrato un'altra volta il podio con Chaz Davies in Gara 1 ad Aragon (Spagna), teatro del terzo round del Campionato Mondiale Superbike 2018.
Il gallese, partito dall'undicesima posizione a causa di una scivolata nel corso della Superpole...

Continua a leggere >


13 aprile 2018

Inizio positivo per il team Aruba.it Racing - Ducati ad Aragon: Melandri 1º e Davies 4º nelle libere del venerdì

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista ad Aragon (Spagna), prima tappa europea del Campionato Mondiale Superbike 2018 dopo la partenza oltreoceano in Australia e Thailandia.
Sul tracciato alle porte di Alcañiz, Marco Melandri ha siglato il miglior tempo provvisorio nelle prove libere del venerdì in virtù di un 1'50.562.

Continua a leggere >


10 aprile 2018

Il Campionato Mondiale Superbike sbarca in Europa: il team Aruba.it Racing - Ducati ad Aragon per il terzo round

Dopo aver raccolto tre successi nelle due tappe oltreoceano che hanno aperto il Campionato Mondiale Superbike 2018, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto ad inaugurare la "stagione europea" con il round di Aragon, in programma dal 13 al 15 aprile.

Continua a leggere >


25 marzo 2018

Splendida vittoria di Davies in Gara 2 a Buriram, Melandri 7º nonostante alcuni problemi

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul gradino più alto del podio a Buriram (Thailandia) con Chaz Davies, che in Gara 2 ha centrato una splendida vittoria in solitaria partendo dalla terza fila. Per il gallese, che ha preso il comando nel corso del settimo giro per poi staccarsi progressivamente dal gruppo degli inseguitori, si tratta del primo successo del 2018 e 28º in carriera. Una vittoria particolarmente significativa - impreziosita dal giro veloce in 1'33.627 - perché conquistata su una pista storicamente ostica.

Continua a leggere >


24 marzo 2018

Terzo posto per Davies dopo una splendida rimonta in Gara 1 a Buriram; gara difficile per Melandri (8º)

Gara 1 del secondo round del Campionato Mondiale Superbike 2018, in scena a Buriram (Thailandia), ha riservato sorti alterne per il team Aruba.it Racing - Ducati. Chaz Davies ha centrato uno splendido terzo posto in rimonta dalla nona posizione in griglia, mentre Marco Melandri si è dovuto accontentare dell'ottava posizione al traguardo a causa di problemi in alcuni settori della pista.
 

Continua a leggere >


25 marzo 2018

Melandri e Davies rispettivamente quarto e quinto ma vicinissimi al vertice nelle libere del venerdì a Buriram

Ad un mese dal round di apertura in Australia, chiuso con una doppietta, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in azione sul circuito di Buriram (Thailandia) per il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike 2018. Le prove libere del venerdì, svoltesi in condizioni meteo più favorevoli del solito – con circa 30 gradi nell'aria – hanno evidenziato un grande equilibrio al vertice, con cinque piloti racchiusi in un solo decimo.

Continua a leggere >


25 febbraio 2018

Straordinaria doppietta di Melandri in Gara 2 a Phillip Island; sfortunato Davies, che scivola quando era in testa

Dopo essersi aggiudicato ieri la gara di apertura del Campionato Mondiale Superbike 2018, il team Aruba.it Racing - Ducati ha fatto il bis a Phillip Island (Australia) con Marco Melandri. Una vittoria rocambolesca, ottenuta in volata per soli 21 millesimi, che fa di Melandri l’italiano più vincente di sempre nella storia delle derivate di serie – con 22 successi all’attivo – e lo proietta in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Continua a leggere >


24 febbraio 2018

Sabato da incorniciare per il team Aruba.it Racing - Ducati: Melandri vince Gara 1 a Phillip Island e Davies è terzo

Il team Aruba.it Racing - Ducati è stato protagonista di un sabato memorabile a Phillip Island (Australia), teatro del primo round Campionato Mondiale Superbike 2018.
Marco Melandri ha conquistato una straordinaria vittoria in Gara 1, la seconda con Ducati e prima in Australia in SBK, e Chaz Davies ha chiuso in rimonta al terzo posto.

Continua a leggere >


22 febbraio 2018

Il team Aruba.it Racing - Ducati 2018 presentato al Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro

  • Continuità: quarto anno di partnership tra Aruba.it e Ducati: 24 vittorie, sempre nei primi 3 posti a fine campionato
  • Svelata la Panigale R 2018, che presenta evoluzioni per quanto riguarda motore, elettronica e ciclistica
  • Fine di un’era: ultima sfida della Panigale R in attesa del debutto della Panigale V4
Già protagonista nel 2017 con 8 vittorie complessive ed il secondo posto nella classifica iridata ottenuto con Chaz Davies, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto ad affrontare una nuova sfida nel Campionato Mondiale Superbike 2018.

Continua a leggere >


24 novembre 2017

Test conclusi a Jerez per il team Aruba.it Racing - Ducati

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha terminato le attività in pista per il 2017 con tre giorni di prove a Jerez de la Frontera (Spagna). Sfruttando il meteo favorevole, Marco Melandri ha effettuato 208 giri, portando avanti lo sviluppo della moto in configurazione 2018 e chiudendo con un miglior tempo personale di 1’39.577.

Chaz Davies ha invece potuto effettuare solo la prima giornata di prove a causa di una caduta che gli ha procurato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro.

Continua a leggere >