SBK PRESS AREA

18 agosto 2017

In pista all’EuroSpeedway Lausitz con Davies e Melandri rispettivamente 3º e 5º nelle prove del venerdì

Dopo circa un mese di pausa estiva, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in azione all’EuroSpeedway Lausitz per il nono round del Campionato Mondiale Superbike.

Sul tracciato dove Ducati è il Costruttore più vincente con 6 vittorie all’attivo, il venerdì di prove è stato contraddistinto da condizioni meteo mutevoli, con la FP1 disputata in condizioni di asciutto e la FP2 lungamente interrotta a causa di forti rovesci.

Continua a leggere >


16 agosto 2017

Il team Aruba.it Racing - Ducati e Marco Melandri insieme anche nel 2018

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha finalizzato la sua formazione per il Campionato Mondiale Superbike 2018 rinnovando per un’ulteriore stagione il sodalizio professionale con Marco Melandri, che affiancherà ancora una volta Chaz Davies.

Melandri, 35 anni, ha dimostrato fin dall’inizio grande affiatamento sia con la squadra che con la Panigale R....
 

Continua a leggere >


15 agosto 2017

Pronti a tornare in pista all’EuroSpeedway Lausitz per il nono round

Dopo circa un mese di pausa estiva, il Campionato Mondiale Superbike è in procinto di riaprire il sipario sul tracciato dell’EuroSpeedway Lausitz (Germania), teatro del nono round, in programma dal 18 al 20 agosto.
Sul circuito tedesco, situato circa 130 km a sud di Berlino, Chaz Davies ha trionfato lo scorso anno in Gara 1 (con annesso giro record) partendo dalla pole position.
Marco Melandri farà invece il suo debutto sulla pista che è tornata nel calendario WorldSBK proprio nel 2016 dopo otto anni di assenza.

Continua a leggere >


26 luglio 2017

Test positivi per il team Aruba.it Racing - Ducati all’EuroSpeedway Lausitz in vista del nono round stagionale

Per preparare al meglio il nono round del Campionato Mondiale Superbike 2017, in programma all’EuroSpeedway Lausitz (Germania) dal 18 al 20 agosto, il team Aruba.it Racing - Ducati ha disputato due giornate di test sul circuito tedesco insieme a diversi altri team.

Sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno effettuato diverse prove di assetto, portandosi avanti con il lavoro in vista di qualifiche e gara.

Continua a leggere >


10 luglio 2017

Terzo posto per il team Aruba.it Racing - Ducati in Gara 2 a Laguna Seca con Chaz Davies, Marco Melandri quarto

Dopo aver ottenuto una straordinaria vittoria in Gara 1, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 2 a Laguna Seca (Stati Uniti) con Chaz Davies.

Partito dalla nona posizione in griglia, il gallese ha lottato duramente nei primi giri per districarsi nel traffico per poi prendere la terza posizione e mettersi a caccia di Sykes, ricucendo progressivamente il distacco...

Continua a leggere >


9 luglio 2017

Straordinaria vittoria per il team Aruba.it Racing - Ducati in Gara 1 a Laguna Seca con Chaz Davies, Marco Melandri quarto

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha vissuto un sabato da incorniciare a Laguna Seca (Stati Uniti) grazie alla vittoria ottenuta da Chaz Davies in Gara 1. Il gallese ha portato così a quota quattro il numero di successi in questa stagione, per un totale di 24 in carriera, 20 dei quali con Ducati.

Al rientro dopo essere stato costretto a saltare Gara 2 a Misano tre settimane fa a causa di un infortunio, Davies ha preso rapidamente margine insieme alle Kawasaki ufficiali

Continua a leggere >


8 luglio 2017

Protagonisti nelle prove del venerdì a Laguna Seca con Chaz Davies primo e Marco Melandri terzo

Dopo due settimane di stop, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista a Laguna Seca (Stati Uniti), teatro dell’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike 2017.
Sul tracciato dove Ducati detiene il record di vittorie (12), la squadra è stata protagonista con entrambi i piloti nelle prove libere del venerdì.

Continua a leggere >


6 luglio 2017

Verso la California: prossima tappa Laguna Seca per Davies e Melandri

Dopo due settimane di stop, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in pista a Laguna Seca (Stati Uniti), teatro dell’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike 2017. Nell’iconico tracciato californiano, situato a pochi chilometri dalla pittoresca Monterey, sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno raccolto risultati importanti, e la squadra è intenzionata a prolungare il momento positivo dopo la vittoria – la terza in Italia e quarta assoluta nel 2017 – ottenuta in Gara 2 a Misano.

 

Continua a leggere >


18 giugno 2017

Vince in Gara 2 Marco Melandri. Chaz Davies ai box, già dimesso dall’ospedale

Dopo un sabato difficile, il team Aruba.it Racing - Ducati si è riscattato in Gara 2 a Misano Adriatico con un splendido trionfo di Marco Melandri.

Il ravennate, scivolato ieri a poche curve dal traguardo in piena lotta per la vittoria, ha condotto una rimonta esemplare dalla decima posizione in griglia centrando il suo primo successo con la Panigale R e ventesimo in carriera nel Campionato Mondiale Superbike.

Continua a leggere >


17 giugno 2017

Gara 1 sfortunata per il team Aruba.it Racing - Ducati a Misano: Melandri e Davies scivolano all’ultimo giro. Il gallese non prenderà parte a Gara 2

Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike a Misano Adriatico non ha dato i risultati sperati per il team Aruba.it Racing - Ducati. Dopo una lunga ed entusiasmante lotta per la vittoria, sia Melandri che Davies sono scivolati all’ultimo giro, l’italiano alla curva 4 ed il gallese alla 14. Melandri ha poi ripreso la corsa chiudendo al quindicesimo posto.

Continua a leggere >


17 giugno 2017

Concluse le prove a Misano con Melandri e Davies rispettivamente in terza e quarta posizione

Il Campionato Mondiale Superbike ha riaperto i battenti a Misano Adriatico, teatro del settimo round del 2017 e secondo appuntamento “di casa” per il team Aruba.it Racing - Ducati dopo Imola. Sulla scorta delle indicazioni raccolte durante i test condotti sul circuito della Riviera romagnola ad inizio mese, Marco Melandri e Chaz Davies hanno siglato rispettivamente il terzo e quarto tempo al termine delle prove del venerdì.

Continua a leggere >


14 giugno 2017

Si scaldano i motori per la seconda gara “di casa” a Misano

Il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in pista davanti ai propri tifosi a Misano, teatro del settimo round del Campionato Mondiale Superbike 2017 e seconda gara “di casa” dopo Imola.

Il circuito della Riviera romagnola è l’unico in calendario dove Chaz Davies, che ha raccolto fin qui tre successi in stagione, non ha ancora ottenuto un podio in SBK.

Continua a leggere >


1 giugno 2017

Test conclusi a Misano per il team Aruba.it Racing - Ducati in vista del secondo round italiano

Per preparare al meglio la seconda gara italiana del Campionato Mondiale Superbike 2017, in programma a Misano dal 16 al 18 giugno, il team Aruba.it Racing - Ducati ha disputato due giornate di test sul circuito della Riviera Romagnola insieme a diversi altri team.

Sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno effettuato diverse prove di assetto, portandosi avanti con il lavoro in vista di qualifiche e gara

Continua a leggere >


28 maggio 2017

Terzo posto in rimonta per Davies in Gara 2 a Donington, Melandri costretto al ritiro per un problema tecnico

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike a Donington (Regno Unito) con Chaz Davies.

Il gallese è stato protagonista di una rimonta da incorniciare dopo esser scivolato fino alla diciassettesima posizione nelle fasi iniziali della gara, quando è stato costretto ad uscire di pista per evitare il contatto

Continua a leggere >


27 maggio 2017

Melandri e Davies rispettivamente quarto e ottavo in Gara 1 a Donington

Dopo aver mostrato una buona competitività sia in prova che in qualifica, il team Aruba.it Racing - Ducati non ha raccolto i risultati sperati in Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike a Donington (Regno Unito). In condizioni climatiche radicalmente diverse da quelle di venerdì – con oltre 10 gradi in meno sull’asfalto ed un forte vento – Marco Melandri e Chaz Davies hanno chiuso rispettivamente al quarto e ottavo posto.

Melandri, quinto in qualifica, ha accusato alcune difficoltà nelle prime fasi di gara, scivolando fino alla settima posizione per poi trovare un ritmo più costante.

Continua a leggere >


28 maggio 2017

Melandri e Davies rispettivamente quarto e quinto nelle prove del venerdì a Donington

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista a Donington (Regno Unito), teatro del sesto round del Campionato Mondiale Superbike 2017. In condizioni meteo particolarmente calde rispetto al tipico clima inglese – con circa 25 gradi nell’aria e oltre 40 sull’asfalto – Marco Melandri e Chaz Davies hanno disputato le consuete sessioni di prove del venerdì lottando stabilmente nella top five, guadagnando entrambi l’accesso diretto alla Superpole 2.

Terzo nella FP1 su un tracciato che lo ha visto trionfare in due occasioni in Superbike, Melandri ha chiuso la giornata in quarta posizione nella classifica combinata, a +0.413 dal miglior tempo provvisorio di 1’27.740.

Continua a leggere >


23 maggio 2017

Il team Aruba.it Racing - Ducati in pista a Donington per il sesto round del Campionato Mondiale Superbike

Reduce da un doppietta ad Imola con Chaz Davies, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto ad affrontare il sesto round del Campionato Mondiale Superbike 2017, in programma a Donington (Regno Unito) dal 26 al 28 maggio. Il tracciato inglese rappresenta la gara di casa di Davies, che con Ducati vi ha ottenuto tre terzi posti nelle scorse due stagioni. Marco Melandri, che la scorsa settimana ha disputato una giornata di test al Mugello con riscontri positivi, a Donington può invece vantare due vittorie e due secondi posti in Superbike.

Continua a leggere >


17 maggio 2017

In pista al Mugello con Melandri per una giornata di test

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista al Mugello per una giornata di test privati con Marco Melandri. Il pilota italiano ha lavorato alacremente, compiendo 105 giri in totale e facendo numerose prove comparative per valutare diverse soluzioni di elettronica e ciclistica ed ovviare ai problemi riscontrati nell’ultimo round, con riscontri positivi.

Il team Aruba.it Racing - Ducati tornerà in pista a Donington (Regno Unito) per il sesto round...

Continua a leggere >


14 maggio 2017

Il team Aruba.it Racing - Ducati fa doppietta con Davies in Gara 2 ad Imola, Melandri quinto

Dopo aver vinto Gara 1 per distacco, Chaz Davies ha fatto il bis ad Imola regalando al team Aruba.it Racing - Ducati il quarto successo consecutivo nella gara "di casa" del Campionato Mondiale Superbike. Partito dalla pole al sabato, questa volta il gallese è stato costretto a rimontare dalla nona posizione in griglia in virtù del nuovo regolamento per Gara 2.

Continua a leggere >


13 maggio 2017

Straordinaria Gara 1 ad Imola per il team Aruba.it Racing - Ducati: Davies è primo, Melandri terzo

Dopo aver mostrato grande competitività nel venerdì di prove, il team Aruba.it Racing -  Ducati ha vissuto un sabato da incorniciare davanti ai suoi tifosi ad Imola, teatro del quinto round del Campionato Mondiale Superbike. In Gara 1, Chaz Davies si è confermato l’uomo da battere sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari vincendo (con annesso giro record in gara) per la terza volta consecutiva dopo aver già realizzato una doppietta lo scorso anno.

Continua a leggere >


12 maggio 2017

Inizio positivo ad Imola: miglior tempo di Davies, Melandri è 4º

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha iniziato sotto buoni auspici il quinto round del Campionato Mondiale Superbike 2017.
Ad Imola, sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari, Chaz Davies ha siglato il miglior tempo nelle prove del venerdì e Marco Melandri ha chiuso in quarta posizione provvisoria.
Secondo al mattino, Davies ha fatto un deciso passo avanti nel corso della FP2 togliendo circa un secondo ai propri riferimenti 

Continua a leggere >


9 maggio 2017

Si corre “in casa” ad Imola, teatro del quinto round del Campionato Mondiale Superbike 2017

Giunto al quinto round stagionale, il Campionato Mondiale Superbike 2017 è pronto a far tappa in Italia ad Imola, circuito “di casa” del team Aruba.it Racing - Ducati in quanto situato a poche decine di chilometri dalla sede di Borgo Panigale.

Il tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari evoca dolci ricordi per Ducati, che vanta ben 15 vittorie ad Imola, le ultime due delle quali (impreziosite da pole position e giro record in gara) sono state conseguite con Chaz Davies lo scorso anno.

Continua a leggere >


30 aprile 2017

Chaz Davies terzo in Gara 2 ad Assen, Marco Melandri costretto al ritiro dopo una scivolata

Il team Aruba.it Racing - Ducati è salito nuovamente sul podio in Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike 2017 ad Assen (Paesi Bassi) con Chaz Davies, terzo sotto la bandiera a scacchi.
Marco Melandri è invece stato costretto ad abbandonare la gara nel corso del nono giro a causa di una scivolata alla curva 5 quando si trovava in settima posizione.

Partiti rispettivamente dalla decima e settima posizione, Davies e Melandri hanno lottato nel traffico nei primi giri per risalire progressivamente la classifica,

Continua a leggere >


30 aprile 2017

Terzo posto di Melandri in Gara 1 ad Assen, Davies costretto al ritiro sul finale quando era in lotta per la vittoria

Il team Aruba.it Racing - Ducati è salito sul podio in Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike 2017 ad Assen in virtù del terzo posto conseguito da Marco Melandri. Epilogo sfortunato invece per Chaz Davies, costretto al ritiro nel corso del penultimo giro a causa di un problema tecnico quando era secondo ed in piena lotta per la vittoria.

Partiti rispettivamente dalla seconda e quinta casella sulla griglia, Davies e Melandri sono stati entrambi protagonisti di un buono spunto allo spegnimento dei semafori, portandosi in prima e quarta posizione. 

Continua a leggere >


28 aprile 2017

Secondo tempo nelle prove del venerdì ad Assen per Chaz Davies, Marco Melandri decimo

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista ad Assen per il quarto round del Campionato Mondiale Superbike 2017.
In condizioni meteo tipicamente fredde (circa 10 gradi nell’aria e 15 sull’asfalto), Chaz Davies ha siglato il secondo miglior tempo provvisorio mentre Marco Melandri ha chiuso i turni di venerdì in decima posizione nella classifica combinata.

Entrambi i piloti hanno sfruttato le due sessioni di prove per lavorare sugli assetti delle rispettive Panigale R...

Continua a leggere >


26 aprile 2017

Pronti a tornare in pista ad Assen per il quarto round del Campionato Mondiale Superbike

Il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in azione questo fine settimana ad Assen (Paesi Bassi) teatro del quarto round del Campionato Mondiale Superbike 2017. L’obiettivo dichiarato di tutta la squadra è quello di ripetere le prestazioni di Aragon (Spagna), dove è stata conseguita la prima vittoria stagionale con Chaz Davies e Marco Melandri ha fatto ulteriori passi avanti dal punto di vista della continuità cogliendo il suo primo doppio podio con la Panigale R.
A questo proposito, entrambi i piloti potranno inoltre contare sugli aggiornamenti di elettronica e ciclistica provati con riscontri positivi nei test post-gara in Spagna.

Continua a leggere >


2 aprile 2017

Domenica da incorniciare ad Aragon: Davies vince Gara 2, Melandri è 3º

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha centrato la prima vittoria stagionale in Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike 2017 ad Aragon (Spagna) grazie ad una prestazione superlativa di Chaz Davies.

Il gallese ha così riscattato nel migliore dei modi la scivolata di sabato, centrando il sesto successo sul circuito alle porte di Alcañiz e 21º in carriera.

Continua a leggere >


2 aprile 2017

Luci e ombre in Gara 1 ad Aragon: Melandri 2º; Davies generoso, scivola quando era in testa

Il team Aruba.it Racing - Ducati ha conquistato il sesto podio stagionale in Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike 2017 ad Aragon (Spagna) grazie al secondo posto ottenuto da Marco Melandri.

Per il ravennate, due volte terzo nei round precedenti, si tratta del miglior risultato fin qui con la squadra. Chaz Davies è invece scivolato alla curva 16 quando era al comando, al termine di una lotta serrata con il vincitore Rea.

Continua a leggere >


1 aprile 2017

In pista ad Aragon: Melandri 2º, Davies 4º al termine del venerdì di prove

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato oggi in pista ad Aragon (Spagna), teatro del primo appuntamento europeo del Campionato Mondiale Superbike 2017, con Marco Melandri e Chaz Davies.

Al termine delle prime due sessioni di prove libere, l’italiano ed il gallese si trovano rispettivamente al secondo e quarto posto della classifica dei tempi, rispettivamente a +0.099 e +0.321 dal miglior giro (1’50.062).

Continua a leggere >


30 marzo 2017

Rientriamo in Europa: prima tappa Aragon!

Dopo aver iniziato la stagione con due round oltreoceano, rispettivamente in Australia e Tailandia, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in pista in Europa per la terza tappa del Campionato Mondiale Superbike 2017 ad Aragon (Spagna).

Il tracciato alle porte di Alcañiz evoca dolci ricordi per la squadra, che con Chaz Davies vi ha raccolto tre vittorie (con altrettanti giri veloci in gara) ed un secondo posto nelle scorse due stagioni.

Continua a leggere >


12 marzo 2017

Terzo posto per Marco Melandri in Gara 2 a Buriram, Chaz Davies 6º

Dopo aver conseguito un secondo posto in Gara 1 con Chaz Davies, il team Aruba.it Racing - Ducati ha fatto il bis in Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike a Buriram (Tailandia) con Marco Melandri, terzo al termine di una gara divisa in due dalle bandiere rosse esposte nel corso del quinto giro.
Chaz Davies, ripartito in ultima posizione a causa di una scivolata, ha compiuto una rimonta tenace risalendo fino al sesto posto.
Entrambi protagonisti di una buona partenza, Melandri e Davies hanno preso rispettivamente la seconda e terza posizione ad inizio gara, alle spalle del vincitore Rea.

Continua a leggere >


11 marzo 2017

Sul podio a Buriram con Chaz Davies (2º), Marco Melandri 4º

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato sul podio in Gara 1 del Campionato Mondiale Superbike a Buriram (Tailandia) con Chaz Davies, secondo al termine di una gara resa particolarmente ostica dal caldo intenso (circa 35 gradi nell’aria e 50 sull’asfalto).

Marco Melandri, alle prese con alcuni problemi in frenata, si è invece visto sfuggire il podio soltanto all’ultima curva chiudendo in quarta posizione.

Continua a leggere >


11 marzo 2017

Venerdì positivo a Buriram: 3º tempo per Marco Melandri, 4º per Chaz Davies

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato oggi in pista a Buriram (Tailandia) per il secondo round del Campionato Mondiale Superbike 2017. Il venerdì di prove ha dato riscontri positivi per Marco Melandri e Chaz Davies, che al termine delle prime due sessioni di prove sono rispettivamente terzo e quarto in classifica.

Nonostante il tracciato di Buriram sia storicamente tra i più difficili, Melandri e Davies hanno trovato immediatamente buone sensazioni in sella alla Panigale R.

Continua a leggere >


7 marzo 2017

Pronti a tornare in azione in Tailandia

Dopo aver raccolto tre podi nel round di apertura a Phillip Island, il team Aruba.it Racing - Ducati sarà nuovamente in pista il prossimo fine settimana a Buriram (Tailandia) per il secondo appuntamento del campionato mondiale Superbike 2017.

In Australia, sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno dimostrato grande competitività, lottando stabilmente nel gruppo di testa. In particolare, Davies ha mancato la vittoria per pochi millesimi in entrambe le gare, mentre Melandri ha riscattato con un terzo posto (dopo essere stato al comando per diverse tornate) l’uscita di pista in Gara 1.

Continua a leggere >


26 febbraio 2017

Doppio podio in Gara 2 a Phillip Island: Chaz Davies è 2º, Marco Melandri 3º

Il team Aruba.it Racing - Ducati è salito sul podio con entrambi i suoi piloti in Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike a Phillip Island. In una corsa decisa in volata, Chaz Davies ha chiuso al secondo posto a soli 25 millesimi dalla vittoria.

Marco Melandri, ritiratosi ieri in seguito ad un incrocio di traiettorie con un avversario che lo ha mandato fuori pista, si è invece riscattato ottenendo il terzo posto.

Continua a leggere >


25 febbraio 2017

Secondo posto per Chaz Davies nella gara di apertura del Campionato, Marco Melandri costretto al ritiro

La prima gara del Campionato Mondiale Superbike 2017, tenutasi come di consueto sull’iconico circuito di Phillip Island, si è conclusa con un risultato dolceamaro per il team Aruba.it Racing - Ducati. Da un lato, Chaz Davies è stato protagonista di una corsa molto tattica ed ha chiuso al secondo posto a soli 0.042 dal vincitore Jonathan Rea.

Dall’altro, Marco Melandri è stato costretto al ritiro a 7 giri dal termine in seguito ad un incrocio di traiettorie che lo ha portato fuori pista.

Continua a leggere >


24 febbraio 2017

Miglior tempo per Chaz Davies nelle prove del venerdì a Phillip Island, Marco Melandri quinto

Il Campionato Mondiale Superbike 2017 è ufficialmente iniziato a Phillip Island con le prime due sessioni di prove cronometrate in vista delle gare di sabato e domenica, ed il team Aruba.it Racing - Ducati ha piazzato entrambi i propri piloti nella “top five” al termine della giornata di apertura.

Chaz Davies ha siglato il miglior tempo in virtù di un 1’30.189 (solo un decimo più lento del record con gomme da qualifica) sfruttando le condizioni ideali del tracciato al mattino, per poi completare con successo una simulazione di gara nella FP2.

Continua a leggere >


21 febbraio 2017

Conclusi gli ultimi test pre-stagione a Phillip Island

Il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista a Phillip Island per la seconda ed ultima giornata di test ufficiali in vista del primo round del Campionato 2017, in programma dal 24 al 26 febbraio. Dopo il maltempo di ieri, condizioni meteo decisamente più favorevoli hanno permesso ai piloti di sfruttare pienamente le quattro ore a disposizione.

Marco Melandri e Chaz Davies hanno migliorato sensibilmente i propri riferimenti, siglando rispettivamente il secondo e terzo tempo nella classifica combinata.

Continua a leggere >


20 febbraio 2017

Il meteo rallenta gli ultimi test pre-stagione del team a Phillip Island

A pochi giorni dalla prima gara del Campionato Mondiale Superbike 2017, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista per i consueti test ufficiali sull'iconico circuito australiano di Phillip Island.

Le condizioni meteo estremamente variabili, caratterizzate da frequenti precipitazioni, vento forte e temperature intorno ai 15 gradi, non hanno favorito i programmi di Marco Melandri e Chaz Davies, che hanno effettuato rispettivamente 37 e 21 giri chiudendo in terza e ottava posizione.

Continua a leggere >


8 febbraio 2017

Rilanciamo la sfida per il Campionato Mondiale Superbike 2017

  • Rinnovata e rinforzata la partnership tra Aruba.it e Ducati. Dopo una stagione 2016 conclusa con 6 vittorie consecutive, la squadra punta al titolo Piloti e Costruttori nel 2017z
  • Continuità garantita per il Team Aruba.it Racing - Ducati grazie al rinnovo biennale con Chaz Davies, affiancato in squadra da Marco Melandri, che torna in SBK in sella alla Panigale R
  • Svelata la nuova livrea delle Ducati Panigale R ufficiali, che presentano evoluzioni sia per quanto riguarda la ciclistica che per motore ed elettronica
Dopo aver chiuso un 2016 con 11 vittorie di cui 6 consecutive, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto ad affrontare la trentesima stagione del Campionato Mondiale Superbike.

Continua a leggere >


30 gennaio 2017

Test conclusi a Portimão per il team Aruba.it Racing - Ducati, prossima fermata Phillip Island

Dopo aver debuttato in pista nel 2017 con due giornate di prove a Jerez de la Frontera (Spagna), il team Aruba.it Racing - Ducati è sceso in pista a Portimão (Portogallo) con Chaz Davies e Marco Melandri per due ulteriori giorni di test ad un mese dall’esordio in campionato a Phillip Island.

Entrambi i piloti hanno proseguito il programma parzialmente completato in Spagna per valutare diversi aggiornamenti di motore, elettronica e ciclistica approntati per la Panigale R, effettuando numerose prove comparative.

Continua a leggere >


25 gennaio 2017

Di nuovo in pista a Jerez per i primi test del 2017

A poco più di un mese dalla gara di apertura in Australia, il team Aruba.it Racing - Ducati è tornato in pista a Jerez de la Frontera (Spagna) con Marco Melandri e Chaz Davies per i primi test del 2017.

Entrambi i piloti hanno seguito un programma dettagliato per valutare diversi aggiornamenti di motore, elettronica e ciclistica approntati per la Panigale R, effettuando numerose prove comparative.

Continua a leggere >


30 novembre 2016

Marco Melandri operato con successo al menisco

l pilota del team Aruba.it Racing - Ducati Marco Melandri si è sottoposto con successo ad un intervento chirurgico al menisco in seguito ad una lesione riportata domenica scorsa nel corso di una partita di calcio a scopo di beneficenza allo stadio di Cattolica.

L’operazione, condotta dal prof. Catani al Policlinico di Modena, si è svolta senza complicazioni.

Continua a leggere >