Scott Redding 2° e Chaz Davies 9° al termine di due intensi giorni di test sul Circuito di Barcelona-Catalunya.

Aruba.it Racing – Ducati ha concluso oggi a Barcellona l’ultima sessione di test prima del tanto atteso secondo round della stagione 2020 di WorldSBK in programma dal 31 luglio al 2 agosto a Jerez de la Frontera.
Sono stati due giorni intensi di attività durante i quali Scott Redding (secondo nella classifica combinata) e Chaz Davies (9°) hanno perfezionato il lavoro iniziato due settimane fa nei test di Misano.
Scott è stato veloce in tutte le sessioni confermando il grande feeling con la sua Ducati Panigale V4 R. Dopo aver chiuso il Day-1 con il miglior tempo, ed aver ingaggiato un entusiasmante testa a testa con Rea nei primi giri del mattino, Redding è tornato in pista nel pomeriggio per un long run di 18 giri.
Progressi tangibili, in particolar modo nel Day-2, per Chaz Davies. Il pilota gallese ha lavorato intensamente soprattutto con le gomme usate per poi spingere nel giro finale che gli ha consentito di chiudere la sessione pomeridiana al quarto posto.  

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati Rider #45)
“Sono soddisfatto per questo test. Abbiamo lavorato molto bene in questi due giorni soprattutto con le gomme usate. La sfida di questa mattina con Rea è stata molto divertente. Abbiamo spinto molto ma dopo qualche giro veloce ho voluto ricordare a me stesso quale fosse il vero obiettivo del test. Per questo nel pomeriggio abbiamo fatto un long run. Non ho potuto provare il time attack per un inconveniente tecnico ma non ha nessuna importanza”.  

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Rider #7)
“E’ stato molto importante tornare in pista per lavorare di nuovo su alcune soluzioni che abbiamo già provato a Misano. Sono stati due giorni intensi in cui abbiamo lavorato bene e sono stati importanti anche per familiarizzare con questo circuito in condizioni simili a quelle che troveremo nel week end di gara. Tutto sommato sono soddisfatto e l’obiettivo adesso è quello di arrivare a Jerez nella migliore condizione possibile”.  

Day 1 | Final Standings
P1 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 1’41.985 
P2 – J. Rea (Kawasaki) +0.183
P3 – L. Baz (Yamaha) +0.338
P4 – A. Lowes (Kawasaki) +0.591
P5 – A. Bautista (Honda) +0.593
P8 – C. Davies (Aruba.it Racing – Ducati) +0.914 

Day 2 | Final Standings
P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’40.450
P2 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.156
P3 – T. Sykes (BMW) +0.506
P4 – A. Lowes (Kawasaki) +0.687
P5 – T. Razgatlioglu (Yamaha) +0.768
P9 – C. Davies (Aruba.it Racing – Ducati) +1’453

0