Conclusi a Barcellona (Spagna) due giorni di test privati per il team Aruba.it Racing – Ducati con Bautista e Rinaldi rispettivamente al terzo e quinto posto

Sul “Circuito de Barcelona-Catalunya” (Spagna), si sono conclusi questo pomeriggio due giorni di test privati caratterizzati dalla presenza di tutte e cinque le case costruttrici che partecipano al Campionato del Mondo Superbike.

Per il team Aruba.it Racing – Ducati è stato un test proficuo durante il quale Alvaro Bautista (che oggi è entrato in pista solo nella sessione del mattino) e Michael Rinaldi hanno avuto la possibilità di provare nuove soluzioni sulle rispettive Ducati Panigale V4 R, oltre che lavorare in ottica del Catalunya Round in programma dal 23-25 settembre.

Ecco i risultati dei due giorni conclusi con Bautista e Rinaldi rispettivamente terzo e quinto nella classifica combinata

Day-1
P2 M. Rinaldi    1’41.816 (+0.285) – 76 giri completati
P3 A. Bautista   1’42.211 (+0.680) – 84 giri completati

Day-2
P3 A. Bautista   1’41.281 (+0.368) – 66 giri completati
P5 M. Rinaldi   1’41.621 (+0.601) – 83 giri completati

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Sono soddisfatto per il lavoro che abbiamo svolto in questo test. Era importante tornare ad avere feeling con la moto dopo tre settimane di stop. Abbiamo provato molte soluzioni alcune delle quali potrebbero essere utili nel resto della stagione. Oggi abbiamo lavorato solo nella sessione del mattino anche perché dopo il duro lavoro di ieri era importante non stressare troppo la mano. E se devo essere sincero la notizia migliore è che oggi non ho sentito nessun fastidio. Ci vediamo a Magny Cours”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Chiudiamo questi due giorni di test con la consapevolezza di aver portato avanti un lavoro molto intenso e produttivo. Abbiamo provato nuove soluzioni con sensazioni positive anche se solo i dati ci diranno se potremo usarle già in questa stagione. Sono molto soddisfatto per come sono andate le cose ieri: il feeling è stato subito eccellente. Ma sono contento anche per la sessione odierna. Non ci siamo concentrati sul tempo mentre in termini di passo gara siamo stati incisivi. Andiamo in Francia con grande fiducia”.