L’iconica “Cattedrale della Velocità” di Assen (Olanda) ospita il terzo round della stagione 2025 di WorldSBK: Bulega per difendere la leadership nel mondiale, Bautista vuole prendersi il terzo posto.

Il Circuito TT Assen ospiterà il terzo round della stagione 2025 di WorldSBK che prenderà il via domani con le prove libere alle 10.20 (CEST).
Il team Aruba.it Racing – Ducati si presenta nella “Cathedral of Speed” con il primo posto nella classifica del Campionato del Mondo Superbike di Nicolò Bulega: 111 punti, 29 in più di Razgatlioglu (BMW).Alvaro Bautista è in quarta posizione con 59 punti e deve recuperarne uno a Petrucci (Ducati) per prendersi il terzo posto.

Il programma del weekend prevede la Superpole di Sabato alle 11.00 (CEST) seguita da Gara-1 che prenderà il via alle 14 (CEST). Stessi orari per la domenica con Superpole Race e Gara-2.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento di correre ad Assen su un circuito che mi è sempre piaciuto. Il meteo sembra essere decisamente migliore rispetto a quello dell’anno scorso e questo potrebbe essere un vantaggio. Veniamo da un weekend estremamente convincente a Portimao e l’obiettivo è quello di continuare sulla stessa strada”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Il TT di Assen è un circuito molto diverso rispetto a quello di Portimao e per questo motivo sarà importante lavorare bene fin dalle prove libere per trovare un buon set up. Dovremo anche concentrarci sulle gomme nuove portate da Pirelli e capire bene quale scelta fare in vista delle gare. L’obiettivo? Arrivare nelle migliori condizioni in griglia. Poi vedremo”. 

0