E’ l’Home GP per eccellenza per il team Aruba.it Racing – Ducati. Tantissimi ospiti ed appassionati sono attesi al World Misano Circuit Marco Simoncelli per tifare Nicolò Bulega, Alvaro Bautista e gli altri piloti Ducati.
Bulega si presenta al sesto round della stagione 2025 di WorldSBK con la leadership in campionato ed un vantaggio di 31 punti su Toprak Razgatlioglu (BMW).
Bautista vuole riprendersi il terzo posto – 5 punti da recuperare su Petrucci (Ducati) – dopo la difficile domenica nell’ultimo round di Most (Repubblica Ceca)
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Arrivo a Misano, ovviamente, con grande entusiasmo. E’ questo per me un round particolare ed è inutile nascondere che l’apporto di tanti amici e tifosi potrà darmi ancora più fiducia. Nei test di qualche giorno fa le cose sono andate bene anche se, per essere sincero, credo che dovremo senz’altro fare ulteriori passi in avanti per poter battere la concorrenza. Non vedo l’ora di salire in moto domani”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“So che questo è un round speciale sia per Aruba che per Ducati. Allo stesso tempo quello di Misano è un circuito dove ho avuto sempre un buon feeling conquistando anche vittorie e risultati molto positivi. La situazione è un po’ differente da quelle delle precedenti stagioni, ma la fiducia e il mio approccio saranno sempre gli stessi. Dobbiamo cercare di chiudere il gap con i piloti davanti ed essere veloci fin dalle FP1”.