La stagione 2025 di WorldSBK entra nella fase più calda. Sul circuito Motorland di Aragon, infatti, prende il via domani il decimo dei dodici round che assegneranno il titolo iridato.
In sella alla Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati, Nicolò Bulega avrà un duplice obiettivo: conquistare la prima vittoria in Superbike sul circuito spagnolo e ridurre lo svantaggio di 39 punti che lo separa da Razgatlioglu (BMW).
Alvaro Bautista è invece a caccia del terzo posto (-30 da Danilo Petrucci) e cercherà di replicare lo straordinario weekend dello scorso anno che lo vide trionfare sia in Superpole Race che in Gara-2.
Gara-1 e Gara-2 saranno trasmesse in diretta sia da Sky Sport MotoGP che in chiaro da TV8. La Supeprole Race di domenica mattina (partenza alle 11) ancora in diretta su Sky Sport MotoGP, mentre sarà possibile seguirla in differita alle 13 su TV8.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento di correre su un circuito che mi piace e sul quale la Ducati ha dimostrato di poter essere molto competitiva. C’è molta fiducia per questo weekend e anche se nei test non sono riuscito ad essere particolarmente incisivo, questo ci ha dato comunque la possibilità di capire dove poter migliorare”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“È evidente che ad Aragon siamo riusciti nel passato ad ottenere tanti risultati positivi, così come nella passata stagione quando il feeling con la moto è tornato ad essere straordinario. È un circuito che si adatta bene al mio stile di guida con tante curve veloci. Sappiamo che ogni anno la storia è differente ma cercheremo di essere subito veloci fin dalle FP1”.



