#PRTWorldSBK Race-1. Gara difficile per Redding e Davies che chiudono rispettivamente in settima e undicesima posizione.

Un sabato complesso per il team Aruba.it Racing – Ducati all’Algarve International Circuit di Portimao. Scott Redding e Chaz Davies non riescono ad essere incisivi in qualifica e sono costretti a partire rispettivamente dall’ottava e tredicesima posizione.
Nella prima metà di gara, Redding è convincente. Il pilota inglese recupera subito due posizioni e tra il quinto e l’ottavo giro attacca Lowes (Kawasaki), Van Der Mark (Yamaha) e Baz (Yamaha) per portarsi in terza posizione. Dal decimo giro, però, il suo passo gara cala drasticamente e non gli consente di difendere il podio costringendolo a passare sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.
Anche Chaz Davies, malgrado una buona partenza, non riesce a trovare il miglior feeling durante la gara. Il pilota Gallese ha però il merito di non mollare e negli ultimi 2 giri riesce a recuperare tre posizioni per chiudere 11°.

Scott Redding è ancora in testa alla classifica del Campionato del Mondo Superbike con 107 punti, 8 di vantaggio su Rea (Kawasaki).
Chaz Davies (62 punti) è in sesta posizione ad 1 punto da Van Der Mark (Yamaha).  

P7 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“Malgrado i problemi in qualifica sono riuscito a partire bene e a recuperare posizioni per arrivare in zona podio. Il feeling, però, non era il migliore. Ho fatto fatica a fare lavorare la moto nel modo giusto per tutta la gara e negli ultimi 6/7 giri le cose sono peggiorate. Ho dato il massimo per difendere la posizione finchè ho potuto. Dobbiamo lavorare stasera per risolvere i problemi e metterci nelle condizioni giuste per poter lottare per il podio domani”.

P11 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“E’ stata una giornata molto difficile e devo ammettere di essere deluso, soprattutto dopo il week end di Jerez in cui le sensazioni ed i risultati sono stati positive. Ho avuto problemi con la moto fin dai primi giri e cercheremo di capire cosa sia successo per trovare una soluzione in vista delle due gare di domani”.