#NavarraWorldSBK Sat. Redding conquista una splendida vittoria dopo aver dominato Gara-1. Decima posizione per Rinaldi dopo una qualifica difficile.

Gara-1 del Pirelli Navarra Round, settima tappa della stagione 2021 di WorldSBK, si conclude con la straordinaria vittoria di Scott Redding ed il decimo posto di Michael Rinaldi che riesce ad essere incisivo solo nei giri finali.
Ecco gli high lights del sabato di Navarra.

  • Superpole

P2 – Nelle FP3 Scott Redding conferma le buone sensazioni del venerdì e nella Superpole chiude agevolmente al secondo posto dietro Rea (Kawasaki)
P13 – Per Michael Rinaldi è una qualifica molto difficile. Il pilota italiano prova a prendere confidenza nel primo run con la gomma X ma nei due time attack con la “Q” non riesce ad essere incisivo.

  • Superpole Result

P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’36.122
P2 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.093
P3 – T. Sykes (BMW) + 0.424
P4 – A. Locatelli (Yamaha) + 0.458
P5 – C. Davies (Ducati) + 0.571
P13 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +1.346
 

  • RACE-1

P1 – La gara di Scott Redding è impeccabile così come la sua partenza, forse la migliore fino a questo momento nella stagione, che gli consente di prendere la testa già alla prima curva. La risposta di Rea (Kawasaki) arriva poco più tardi ma Redding dà la sensazione di avere un passo migliore. Al sesto giro il pilota inglese torna al comando della gara che domina fino alla bandiera a scacchi.
P10 – Costretto a partire dalla tredicesima posizione, Michael Rinaldi spinge al massimo ed al decimo giro, malgrado un passo non esaltante, si ritrova in nona posizione. Dopo una battaglia con Gerlof (Yamaha) e Nozane (Yamaha) il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati chiude la sua gara al decimo posto.

  • Race-1 Result

P1 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
P2 – J. Rea (Kawasaki)
P3 – T. Razgatlioglu (Yamaha)
P4 – A. Locatelli (Yamaha)
P5 – A. Lowes (Kawasaki)
P10 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati)

  • Championship Standings

P1 – J. Rea (Kawasaki) 286
P2 – T. Razgatlioglu (Yamaha) 279
P3 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 241
P4 – A. Lowes (Kawasaki) 154
P5 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 141

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“Sono davvero felice perchè non è stata una gara facile con queste temperature. Ma siamo riusciti a trovare le condizioni ideali per correre al meglio. Fin dai primi giri avevo fiducia, il feeling era eccellente, mi sentivo a mio agio. Il campionato del mondo? Voglio solo continuare a pensare gara dopo gara. Io sto facendo il massimo, il team Aruba.it Racing – Ducati e Ducati stanno facendo il massimo. Continuiamo così”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“E’ stata una gara molto complicata in cui non ho avuto il giusto feeling per poter spingere. Purtroppo fin da questa mattina abbiamo incontrato delle difficoltà che non siamo riusciti a risolvere. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a lavorare avendo fiducia del fatto che riusciremo a trovare la strada giusta per tornare ad essere competitivi”.