A Jerez de la Frontera (Spain) Bautista torna in sella alla Ducati Panigale V4R mentre Bulega sale per la prima volta sulla Panigale V2 del team Aruba.it Racing WorldSSP

A pochi giorni dall’ultimo round della stagione 2021 di WorldSBK disputato nell’isola di Lombok (Indonesia) sul Mandalika International Street Circuit, il team Aruba.it Racing – Ducati è tornato immediatamente in pista per sostenere l’ultimo test del 2021.
Sul circuito di Jerez de la Frontera (Spagna), Alvaro Bautista è salito nuovamente in sella alla Ducati Panigale V4R con cui ha concluso al secondo posto la stagione 2019 di WorldSBK ottenendo 16 vittorie e 24 podi. Non era presente al test, invece, Michael Ruben Rinaldi. Reduce dalla brutta caduta nell’ultimo giro di Gara-2 dell’Indonesia Round, per Rinaldi l’appuntamento è fissato con i primi test del 2022.
Dopo la sessione pomeridiana della prima giornata dedicata a soprattutto all’ergonomia e alla “nuova” familiarizzazione con la Panigale V4R, nel secondo giorno di test Bautista ed il suo team hanno lavorato intensamente sul setup completando 96 giri con il miglior tempo di 1’39.119.

 Il test privato di Jerez de la Frontera ha fatto registrare anche l’esordio di Nicolò Bulega sulla Ducati Panigale V2. Il pilota italiano, che difenderà i colori del team Aruba.it Racing nel campionato WorldSSP 2022, ha sfruttato le tre sessioni in pista per prendere confidenza con la nuova moto e conoscere il suo nuovo team.
Nella seconda giornata di test Bulega ha portato a termine 61 giri con il migliore tempo di 1:42.952