Ancora un weekend perfetto per Bautista che conquista la terza tripletta consecutiva. Rinaldi lotta per il secondo posto ma cade a sei giri dalla fine. Prezioso P2 per Bulega in WorldSSP

Alvaro Bautista è imbattibile e conquista la terza tripletta consecutiva della stagione, prendendosi la quattordicesima vittoria in 15 gare, nuovo record nella storia della WorldSBK. Michael Rinaldi cade a sei giri dalla fine dopo una bella battaglia con Toprak Razgatlioglu (Yamaha).

Dopo la vittoria in Gara-1, Bautista vince la Superpole Race (chiusa a tre giri dalla fine per una bandiera rossa) e domina anche in Gara-1 prendendo la testa alla prima curva per passare sotto la bandiera a scacchi con ampio margine. Il pilota spagnolo è saldamente in testa alla classifica del campionato del Mondo Superbike con 298 punti ed un vantaggio di 86 punti su Razgatlioglu. 

Rinaldi chiude terzo la Superpole Race ed in Gara-2 è protagonista di un bel duello con Razgatlioglu. A sei giri dalla fine, però, il pilota italiano commette un piccolo errore che compromette la sua gara. 

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stato un weekend speciale non solo per Ducati, ma anche per me. Dopo tanti anni con questo marchio, ormai mi sento per metà italiano. In questo momento il mio feeling con la moto è incredibile e mi permette di portarla al limite su ogni pista e in ogni situazione. La stagione è ancora lunga e l’obiettivo e continuare così. Ringrazio il team Aruba.it Racing – Ducati per il grande lavoro svolto anche questo fine settimana!”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Il rammarico è grande ed è inutile negarlo, ma in termini di prestazioni è stato un weekend molto positivo. In Gara-2 il feeling non era quello del sabato ma sono riuscito comunque a stare saldamente in zona podio con un grande vantaggio sugli inseguitori. La caduta? Toprak ha frenato forte, io sono stato risucchiato dalla sua scia. La combinazione di questi due fattori mi ha portato a commettere un errore. E’ un peccato ma esco da questo round con grande fiducia”.

WorldSSP
Nicolò Bulega è protagonista di uno splendido duello con Manzi (Yamaha) e chiude al secondo posto in Gara-2 portando a casa 20 preziosi punti per una classifica che lo vede saldamente al comando del campionato del Mondo Supersport (+36 su Manzi).  

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP)
“Vincere sarebbe stato più bello, ma sono comunque soddisfatto. Manzi oggi è stato incredibile e gli faccio i miei complimenti perché era davvero veloce e la battaglia con lui è stata davvero bella. Portiamo a casa altri 20 punti importanti, restiamo primi in campionato e di questo sono molto contento. Ora cercheremo ti essere altrettanto competitivi anche nel prossimo round di Donington! Un grazie a tutta la squadra per il lavoro incredibile di questi giorni!”