Strepitosa doppietta Bautista-Rinaldi in Gara-1 a Misano. Bulega completa la festa dominando in WorldSSp

Un sabato straordinario per il team Aruba.it Racing – Ducati. Alvaro Bautista trionfa in Race-1 conquistando la dodicesima vittoria stagionale e Michael Rinaldi sale sul secondo gradino del podio. Una doppietta fantastica nel giorno in cui Ducati ha reso omaggio alla propria storia nel mondo delle competizioni con una livrea speciale caratterizzata dal ritorno del Giallo Ducati, colorazione che risale alla prima metà degli anni ’70 e che ha incontrato il suo momento di maggiore popolarità negli anni ’90.

Bautista parte dalla pole position e mantiene la testa alla prima curva. Il suo passo gara è dominante e dopo due giri riesce a creare già un gap che gli consentirà di gestire la gara fino alla bandiera a scacchi. 

Scattato dalla prima fila, Rinaldi si mette subito in seconda posizione ed è protagonista di un primo giro spettacolare in cui si difende alla grande dagli attacchi di Razgatlioglu (Yamaha). Anche il passo gara del pilota italiano è incisivo e gli consente di controllare agevolmente la seconda posizione. 

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Primo e secondo nella gara di casa! È stato davvero un bel sabato per Ducati ed il team e ne sono davvero contento. Oggi in gara faceva veramente caldo, ma nonostante ciò ho avuto un feedback positivo dalla moto. Il feeling è stato incredibile e mi ha permesso di avere un passo costante e veloce fin dal primo giro. Da fuori può sembrare facile, ma in realtà ho davvero dovuto spingere il più possibile per creare il gap sul resto degli avversari. Mi sono divertito molto ad ogni giro e ad ogni curva e spero di poter continuare così anche domani”.    

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“E’ stata una giornata positiva per me, ma soprattutto per la squadra con la vittoria di Alvaro e il mio secondo posto. Davanti ai nostri tifosi era importante riuscire a centrare un buon risultato ed è stato davvero bellissimo. Abbiamo corso con una livrea speciale di colore giallo, che ci ha portato fortuna! Sono soddisfatto della mia performance: non mi aspettavo di poter sostenere un passo del genere per più di metà gara. Alvaro ha fatto davvero la differenza: in questo momento sta guidando la moto in maniera unica e si è meritato la vittoria. Ora guarderemo i dati per cercare di fare un passo in avanti. L’obiettivo è provare a chiudere il gap che ci separa da lui e provare a lottare per la vittoria”.

WorldSSP
Nicolò Bulega conquista una fantastica pole position facendo registrare il nuovo record del circuito ma la sua partenza non è efficace. Dopo essersi ritrovato al quarto posto a metà del primo giro, però, la reazione del pilota italiano è straordinaria. Bulega riconquista la prima posizione al terzo giro per poi dominare fino alla bandiera a scacchi.   

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono molto contento. Non avevo mai vinto una gara di casa e farlo è stato bellissimo davanti a tutto questo pubblico! È un’altra vittoria sicuramente importante per il campionato, ma ancora è presto per pensarci. Ora penso solo gara per gara. Ringrazio il team perché la moto oggi era davvero bella da guidare e mi sono divertito molto. Spero di poter continuare così!”

Clicca qui per scaricare le foto