Bautista chiude il venerdì di Misano al primo posto. Rinaldi (P4) incisivo. Bene anche Bulega (P1) in WorldSSP

Le prove libere del Pirelli Emilia Romagna Round si chiudono con Alvaro Bautista e Michael Rinaldi rispettivamente al primo e quarto posto nella classifica combinata.

Una splendida giornata di sole ha caratterizzato il primo giorno di attività sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Dopo le FP1 concluse con il secondo posto di Rinaldi ed il terzo di Bautista dietro a Toprak Razgatlioglu (Yamaha), nel pomeriggio il pilota spagnolo ha trovato le condizioni ideali per spingere con convinzione facendo registrare il tempo di 1’33.825 che gli ha consentito di conquistare il primo posto.

Bene anche Michael Rinaldi che ha dimostrato di avere un passo gara incisivo terminando le FP2 a 458 millesimi dal compagno di squadra.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Nelle FP1 abbiamo lavorato gestendo le gomme e quindi utilizzando una soluzione che non è esattamente la mia preferita. Nel pomeriggio, invece, siamo andati in pista con la scelta che preferisco ed il feeling è migliorato. Le sensazioni sono molto buone ma non sarà facile domani perché sia Michael che Toprak hanno dimostrato di avere un buon passo gara”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Una giornata tutto sommato positiva. Abbiamo lavorato molto anche perché a causa della pioggia degli ultimi giorni il circuito era in condizioni differenti rispetto a quelle dei test. Il feeling è buono ma è chiaro che per il momento ci manca qualcosa per essere al livello di Alvaro. Domani mattina proveremo la nuova gomma da qualifica per capire se sarà adatta per correre la Superpole Race”.
 

WorldSSP
Un gran venerdì per Nicolò Bulega e la Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Il pilota italiano ha chiuso infatti al comando della classifica combinata con il tempo di 1’37.267 ed un vantaggio di 707 millesimi su Simone Corsi (Yamaha)
 
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“E’ sempre bello chiudere al primo posto il venerdì perché riesci a prendere tanta fiducia in vista delle gare del weekend. Abbiamo lavorato molto, anche sulla scelta delle gomme. E’ chiaro che dobbiamo continuare a migliorare perché sono certo che i nostri avversari faranno uno step domani” .