Bulega secondo al photo-finish dopo una infinita battaglia con Razgatlioglu. Bautista cade a 6 giri dalla fine quando era in quinta posizione

Trenta millesimi di secondo hanno diviso Nicolò Bulega dalla vittoria in Gara-1 sul circuito MotorLand di Aragon che ospita il decimo round della stagione 2025 di WorldSBK.

Dopo essere scattato dalla pole position conquistata al mattino con il nuovo record all-time del circuito, Bulega dà vita nei primi giri ad un intenso duello con Razgatlioglu (BMW) con cui si scambia continuamente la testa della gara.
Negli ultimi quattro giri, il pilota italiano tenta l’attacco, realizzando per due volte il giro veloce, ma sul traguardo deve arrendersi al photofinish.

Alvaro Bautista scatta dalla seconda fila (P6) e per gran parte della gara è incollato al gruppo del podio. A sei giri dalla fine prova a spingere per prendersi la quarta posizione, ma cade nella chicane che precede il rettilineo lungo.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Da una parte sono contento perché siamo tornati a lottare per la vittoria combattendo con Toprak dal primo all’ultimo giro. Purtroppo però non è stato ancora abbastanza per vincere. Dobbiamo cercare di migliorare nelle uscite di curva perché nei primi metri perdo sempre un po’ di terreno”.  

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“È un peccato perché questo round è iniziato con un buon feeling. Dopo una partenza il passo gara mi ha permesso di stare sempre vicino ai primi. Sentivo di poter attaccare Petrucci, mi sono preparato bene per entrare con velocità nel rettilineo, ma ho perso l’anteriore. Ci riproveremo domani”.     

0