Che domenica per il team Aruba.it Racing – Ducati! Bulega trionfa in Superpole Race e in Gara-2 con Bautista sempre sul podio.

Il team Aruba.it Racing – Ducati lascia la propria firma sul circuito MotorLand di Aragon. È stata una domenica straordinaria per Nicolò Bulega, autore di una fantastica doppietta, con Álvaro Bautista capace di dimenticare la delusione per la caduta di sabato chiudendo con due terzi posti.

Ancora una volta il duello con Razgatlioglu è pirotecnico, ma Bulega conquista la Superpole Race con un sorpasso chirurgico all’ultima curva. Il copione si ripete nel pomeriggio ma solo fino a metà gara quando il pilota italiano costruisce un margine di sicurezza che difende senza sbavature fino alla bandiera a scacchi.

Anche Alvaro Bautista festeggia davanti al proprio pubblico: in Superpole Race è incisivo e prova ad entrare nella battaglia per la prima posizione chiudendo poi terzo. In gara-2 il pilota spagnolo si ritrova nel gruppo degli inseguitori fino al decimo giro e questo non gli permette di poter attaccare Razgatlioglu per il secondo posto.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto contento. È una domenica che desideravo vivere perché era ormai molto tempo che non riuscivo ad arrivare primo al traguardo sia nella Superpole Race che nella gara lunga. Voglio ringraziare il team per il lavoro che ha fatto in questo weekend. Ieri avevamo la velocità ma ci mancava qualcosa per poter battere Toprak: l’abbiamo trovata e oggi la mia moto andava meglio, permettendomi di sfruttarla al 100%”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Credo che il terzo posto sia il risultato migliore a cui potevo aspirare oggi, ma allo stesso tempo mi rende molto felice dopo il crash di Gara-1. Quello è stato per me un momento molto difficile da digerire, ma fin da questa mattina ho percepito il forte affetto di tanti tifosi che mi ha dato una spinta in più. È chiaro che continuo ancora a fare fatica nei primi giri con una moto molto pesante per me, ma sono comunque soddisfatto per come abbiamo concluso questa domenica”.

0