Sul circuito di Estoril (Portogallo) va in scena il penultimo round della stagione 2025 di WorldSBK

Dieci giorni che assegneranno tutti i titoli iridati: si chiude così, con una doppia spettacolare, la stagione di WorldSBK.
Il team Aruba.it Racing – Ducati è già al lavoro sul circuito di Estoril, che ospiterà in questo weekend l’undecimo round del 2025, seguito dal gran finale tra appena una settimana a Jerez (Spagna).

Tutti i titoli sono ancora in palio con Nicolò Bulega che deve recuperare 36 punti a Toprak Ragzatlioglu (BMW) nella classifica del campionato del mondo piloti. Per quanto riguarda il campionato costruttori, invece, Ducati ha un vantaggio di 6 punti su BMW mentre nella classifica riservata ai team, Aruba.it Racing – Ducati è a +124 su Rokit BMW.

Anche Álvaro Bautista è alla caccia di un traguardo importante. Il pilota spagnolo, infatti, è in lotta per il terzo posto a 31 punti da Petrucci (Ducati).

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono contento di essere all’Estoril. Sarà un round importante, ovviamente, e lo affronteremo con molta fiducia anche grazie alle buone sensazioni provate ad Aragon. Cercheremo di fare il massimo, come sempre, pensando solo a migliorarci sessione dopo sessione”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Veniamo da una buona domenica ad Aragon, ma è chiaro che questo sia un circuito molto diverso da quello spagnolo. Per questo motivo sarà importante iniziare bene fin dalle FP1. Stiamo lottando per la terza posizione, dobbiamo recuperare punti e sarà importante non commettere errori”.

0