#AragonWorldSBK Race-2. Superba gara di Chaz (P2) che lotta per la vittoria fino all’ultimo giro. Dopo il secondo posto nella Superpole Race, Scott non riesce ad essere incisivo e chiude quarto.

Dopo la fantastica doppietta del sabato, Chaz Davies regala un altro podio al team Aruba.it Racing – Ducati chiudendo al secondo posto la Race-2 dopo aver lottato con Rea (Kawasaki) per la vittoria fino all’ultimo giro. Scott Redding deve invece accontentarsi della quarta posizione al termine di una gara complessa.

Chaz guadagna posizioni in griglia grazie al quinto posto nella Superpole Race. La partenza del pilota gallese non è incisiva ma fin dai primi giri la sua progressione è entusiasmante. Tra il quarto ed il sesto giro attacca Redding, Bautista (Honda) e Van der Mark (Yamaha) per mettersi alla caccia di Rea. Il suo passo gara è solido e a quattro giri dalla fine mette pressione a Rea riuscendo a contendergli la prima posizione e chiudendo poi al secondo posto.

Il secondo posto nella Superpole Race consente a Scott Redding di partire dalla P2. Il pilota inglese prova a stare con Rea ma il feeling con la gomma posteriore non è quello della Race-1. A metà gara Scott si trova in quinta posizione ed attacca Van Der Mark per chiudere in P4 sotto la bandiera a scacchi.

CHAMPIONSHIP STANDING AFTER 4 ROUNDS
P1 | 189 – J. Rea (Kawasaki)
P2 | 179 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
P3 | 124 – T. Razgatlioglu (Yamaha)
P4 | 120 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati)
P5 | 110 – M. Vand Der Mark (Yamaha)

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati)
“Sono molto contento per come sono andate le cose in questo week end. E’ chiaro che il primo posto ha un altro valore ma sono davvero soddisfatto per il lavoro fatto dal team che mi ha messo nelle condizioni di essere competitivo fin da venerdì. Purtroppo anche oggi la partenza non è stata delle migliori e nei primi giri ho dovuto lottare con il gruppo. Poi sono riuscito ad avere un buon passo gara ed a lottare con Jonny (Rea) fino all’ultima curva. Arriviamo al prossimo week end su questo circuito con basi solide”.

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati)
“Purtroppo ho fatto molta fatica fin dai primi giri a far lavorare bene la gomma posteriore. Non sono mai riuscito a trovare il grip che mi potesse consentire di spingere con il giusto ritmo. Nei prossimi due giorni dovremo lavorare per capire se sia stato un problema con la moto oppure semplicemente una gomma che non ha funzionato nel migliore dei modi, anche perché Chaz è andato molto veloce. Faccio fatica ad accettare di vincere gara-1 e chiudere quarto in gara-2”.

Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing – Ducati)
“E’ ovvio che dopo la prestazione di sabato ci aspettavamo qualcosa in più. Ma tutto sommato abbiamo portato a casa un buon risultato e punti preziosi che ci consentono di rimanere saldamente in lotta per il Campionato. La gara di Chaz è stata solida anche se una partenza non ottimale lo ha costretto a spingere al massimo per recuperare senza poter gestire le gomme per l’attacco finale. Scott non è riuscito ad essere incisivo come in Gara-1 e per questo, nei prossimi giorni, cercheremo di analizzare i dati per poter migliorare le nostre prestazioni in vista del prossimo week end su questa pista”.