#TeruelWorldSBK. Il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto per l’inedito back-to-back sul circuito del Motorland di Aragon (Spagna)

A pochi giorni di distanza dal Prosecco Doc Aragon Round, il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto per tornare in pista al Motorland di Aragon per il quinto round della stagione 2020 di WorldSBK che prenderà il via venerdì alle 10.30 con le prime prove libere.

Il Pirelli Teruel Round sarà ricordato come il primo back-to-back nella storia di WorldSBK e vedrà i piloti sfidarsi nuovamente sullo stesso circuito dove sabato scorso Scott Redding e Chaz Davies hanno conquistato la seconda entusiasmante doppietta stagionale.

Scott Redding proverà a riprendersi la leadership della classifica del campionato del mondo di Superbike mentre l’obiettivo di Chaz Davies sarà quello di ottenere la prima vittoria stagionale dopo i due convincenti secondi posti fatti registrare in Race 1 e Race 2.  

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Il primo race weekend qui ad Aragon è stato solido. Siamo stati veloci fin dal venerdì poi purtroppo la qualifica non ci ha consentito di partire nelle prime posizioni costringendomi a spingere molto nei primi giri. Le sensazioni sono buone ma è chiaro che ci manchi ancora qualche dettaglio per essere al top. Il team sta lavorando molto anche in diretto contatto con Ducati a Borgo Panigale per produrre quello step che possa permetterci di lottare la vittoria nelle prossime tre gare”.    

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“E’ la prima volta che faremo un back-to-back sullo stesso circuito. Se devo essere onesto non sono un grande fan di questo format perché a me piace molto cambiare circuito. Dovremo passare nuovamente attraverso le prove libere dopo i test ed il primo week end di gara, ma questa è una situazione che dovranno affrontare tutti i piloti. L’obiettivo è quello di iniziare il week end con maggiore incisività rispetto a quanto abbiamo fatto una settimana fa. Il team sta lavorando su questo aspetto ed ho la massima fiducia”.