La gara di Michele Pirro finisce alla prima curva. Il team Aruba.it Racing – Ducati tornerà in pista nel prossimo weekend a Magny Cours per la settima tappa della stagione WorldSBK

Una domenica sfortunata per Michele Pirro nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota del team Aruba.it Racing è protagonista di una convincente partenza ma dopo aver recuperato sei posizioni nei primi metri viene coinvolto in un incidente alla prima curva ed è costretto al ritiro.

Si è conclusa oggi la campagna MotoGP 2022 per Aruba.it Racing, avventura nata nell’ambito del rinnovo della collaborazione con Ducati che il team rappresenta nel campionato del mondo Superbike dal 2015. Un connubio che si estenderà almeno fino alla stagione 2024.  
Il team Aruba.it Racing – Ducati è già pronto per mettersi in viaggio verso la Francia dove nel prossimo weekend, sul circuito di Magny Cours, andrà in scena la settima tappa della stagione 2022 di WorldSBK.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“C’è poco da dire. Mi sono trovato in terra alla prima curva dopo un contatto con Zarco. Sono dispiaciuto perché ero partito bene e non mi sarei mai immaginato di finire una gara di 27 giri dopo pochi metri. Ma queste sono le gare e la cosa importante è che Pecco abbia vinto riaprendo definitivamente la corsa per il mondiale. Ci tenevo molto a finire in modo diverso anche perché ero convinto di poter prendere qualche punto. Ringrazio Stefano Cecconi, Serafino Foti e tutto il team Aruba.it Racing per il supporto con la convinzione di poter fare meglio nel 2023”

0