Michele Pirro partirà dalla sesta fila nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Michele Pirro non riesce a superare lo scoglio delle Q1 anche a causa di una leggera pioggia che non gli consente di spingere nel secondo time attack.

Dopo una buona FP3 chiusa in dodicesima posizione a meno di due decimi dalla TOP 10, il pilota del team Aruba.it Racing prova a spingere la sua Ducati Desmosedici GP nella prima run della Q1 senza però trovare le condizioni ideali per poter avvicinarsi ai primi due posti. Le sensazioni sono comunque positive ma appena rientrato in pista dopo aver cambiato le gomme, una leggera pioggia non consente ai piloti di poter tentare un nuovo time attack congelando quindi i tempi fatti registrare nella prima uscita.

Pirro chiude le qualifiche del #SanMarinoGP in 17° posizione e partirà domani dalla sesta fila.  

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“E’ stata una qualifica piuttosto strana. Non mi aspettavo che iniziasse a piovere quindi nella prima run sono rientrato per cambiare la gomma con un giro di anticipo. Purtroppo poi è arrivata la pioggia e a quel punto non era più possibile registrare un buon tempo. E’ un peccato perché avrei potuto fare un po’ meglio. Ma il livello della MotoGP è altissimo e lo dimostra il fatto che partirò 17° avendo fatto un tempo di soli 7 decimi inferiore rispetto a quello della pole position. Partirò indietro ma sono comunque fiducioso perché il passo è abbastanza buono e penso di avere le chances per poter conquistare qualche punto domani”.